Belcore
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Belcore
L’eleganza spesso traspare dai piccoli dettagli, e passeggiando tra le vie Firenze verrete sicuramente sedotti dagli accorgimenti raffinati del Ristorante Belcore, che si trova in via dell’Albero, a due passi dalla splendida basilica di Santa Maria Novella. Troverete una cucina toscana e nazionale a base di ingredienti freschissimi e frutto di una selezione esigente, oltre ad una proposta di vini veramente vasta, grazie ad una delle cantine più fornite della città. Prenotate! Solo così potrete immergervi in un’esperienza di sapori e colori ricca di classe fiorentina.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Belcore?
Nel ristorante Belcore si mangia cucina Toscana?
Vuoi prenotare un tavolo da Belcore?
Belcore è un personaggio seducente dell’opera lirica “L'elisir d'amore” di Gaetano Donizetti, al cui fascino era praticamente impossibile resistere. E forse non c’è ispirazione più adatta per un ristorante che si trova in via dell’Albero, a due passi dalla suggestiva basilica di Santa Maria Novella, uno dei più conosciuti simboli della città: si tratta del Ristorante Belcore, che grazie alle sue proposte culinarie ricercate e alla sua atmosfera ricca di classe, vi sedurrà rendendo la vostra serata elegante come poche.
Il menu di questo locale di Firenze vi colpirà innanzitutto con la scelta degli ingredienti, genuini e del territorio, oltre ad una scelta di vini davvero ampia e frutto di una selezione particolarmente severa. La ricercatezza di sapori e suggestioni farà da padrona: troverete il foie-gras croccante con compote di susine, i bigoli di patate con il ragù di coniglio alla menta e anacardi croccanti, i fagottini di farina di kamut con scampi, una selezione di formaggi freschi e stagionati con miele e mostarda di frutta, il filetto di maiale avvolto nel lardo di colonnata, la bistecca alla fiorentina con insalata mista (ovviamente), i pici senesi all'aglione e tante altre proposte creative. Da provare assolutamente!