Cuoco & Camicia
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Cuoco & Camicia
Via di Monte Polacco si trova a Monti, vicino alla Basilica di San Pietro in Vincoli, nel quale è conservato il meraviglioso Mosè di Michelangelo: potrebbe essere una buona idea visitare questo angolo di Roma meno conosciuto di altri. Prima o dopo la visita, è sicuramente un’ottima idea fermarsi da Cuoco & Camicia, ristorante che esprime molto bene lo spirito di Monti, quartiere ricercato che pullula di locali e ristoranti. Se vi sentite disorientati, provate questo ristorante, che propone una cucina stagionale e freschissima e che è nato dal sogno di due amici che hanno voluto mescolare le loro innate capacità
Domande frequenti
Cuoco & Camicia Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Cuoco & Camicia?
Vuoi prenotare un tavolo da Cuoco & Camicia?
Cuoco e camicia riprende un modo di dire un po’ prosaico che viene utilizzato per indicare due persone che vanno molto d’accordo e che qui non ripeteremo. I due gestori di Cuoco & Camicia, ristorante di Roma che si trova in via di Monte Polacco, nel cuore del rione Monti, sono due amici che rappresentano le due anime complementari del loro locale.
Riccardo Loreni è il cuoco, l’anima creativa di Cuoco & Camicia, che dopo tanto peregrinare per i locali capitolini è arrivato a Monti con l’obiettivo di proporre una cucina originale che esprima tutta la sua vivace personalità. Francesco Raveggi, la camicia, rappresenta invece lo spirito imprenditoriale: appassionato di cucina, è sempre vestito in maniera elegante e la sua missione è quella di far crescere giorno dopo giorno il ristorante che ha contribuito a far nascere. La sinergia tra il talento di Riccardo e il pragmatismo di Francesco è il vero punto di forza di Cuoco & Camicia e quando metterete piede nel loro ristorante ve ne accorgerete voi stessi. La cucina è rigorosamente fatta in casa e mira ad esaltare le specificità territoriale: ne deriva un menu romano che cambia però a seconda delle stagioni in modo da garantire una freschezza unica.