Da Sandro al Navile
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Da Sandro al Navile
Una storia lunga cinquant’anni che oggi viene rinnovata: è la storia della trattoria Da Sandro al Navile, che non mantiene solo il nome della precedente gestione ma anche quella genuina passione che portò Sandro e Silviana ad avviare questa attività simbolo di Bologna. In via del Sostegno, questo locale vi farà assaporare il meglio della cucina bolognese ma accanto ai tortelli e al culatello con cotenna troverete piatti a base di pesce. Il tutto ovviamente è abbinabile ad uno dei vini di una carta che conta 230 etichette.
Domande frequenti
Il ristorante Da Sandro al Navile dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante Da Sandro al Navile si mangia cucina Emiliana?
Vuoi prenotare un tavolo da Da Sandro al Navile?
Sandro e Silvana hanno gestito per più di cinquant’anni la trattoria Da Sandro al Navile, che si trova in via del Sostegno a Bologna (accanto al Canale Navile che dà il nome al locale e che per secoli ha costituito un’importantissima arteria di comunicazione per i porti dell’Adriatico). Hanno voluto perciò scegliere con oculatezza chi sarebbe venuto dopo di loro: la scelta è ricaduta su Alessandro Rizzi e Maurizio Finelli, ora al timone di questa trattoria con lo stesso identico entusiasmo di cinquant’anni fa.
Alla trattoria Da Sandro al Navile troverete piatti della tradizione a cominciare dal prodotto che meglio identifica la cucina bolognese: la pasta fatta in casa. Oltre a tagliatelle, pappardelle troverete il fiore all’occhiello del ristorante, i tortelli in brodo di cappone. Pur essendo appartenente a una tradizione votata principalmente alla carne, la cucina di Sandro al Navile propone anche delle opzioni a base di pesce. E poi il dolce che spiega meglio di molte parole la passione e la creatività: il gelato alla crema con aceto balsamico, frutto dell’inventiva di Maurizio, caposala del ristorante.