Menù di La Pentola dell'Oro
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Gluten free
Vegane
Vegetariane
Antipasti
Selezione di salumi toscani, formaggi freschi e stagionati, crostini di fegatini
Carabaccia Toscana, zuppettina di cipolle e pinoli tostati, gratinata al forno, olio al tartufo e bacon croccante
Fetta di strudel alle verdure con cubettata di sedano di rapa al ginepro in agrodolce
Pici con ragù di cinta senese bianco, funghi porcini e piselli novelli
Ribollita Toscana
Pappardelle al sugo di cinghiale
Secondi Piatti
Bistecca alla Fiorentina
4,50 all'etto
Tagliata di costata alle erbette aromatiche
Umido di cinghiale alla maremmana
Desserts
Tiramisù classico
Panna cotta ai frutti di bosco
Tortino al cioccolato
Maggiori info sul ristorante: La Pentola dell'Oro
Pareti e volte a botte in mattoni, tavoli in legno, piatti della tradizione con impiattamento gourmet e un servizio dal tono familiare. Stiamo parlando del ristorante toscano La Pentola dell’Oro di Firenze, una perla enogastronomica incastonata tra le vie del centro storico, in via di Mezzo. Una cosa è certa: il modo migliore per prendere dimestichezza con la sua offerta è quello di cominciare con un bicchiere di vino della casa accompagnato da una selezione di salumi toscani, formaggi freschi e stagionati, e crostini di fegatini. E in men che non si dica vi ritroverete avvolti dalla magia dei sapori toscani più autentici, in un ristorante in cui si respira aria di casa. La Pentola dell’Oro rivoluziona l’idea di ristorante italiano, tenendo fede alla tradizione.
Domande frequenti
La Pentola dell'Oro Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Pentola dell'Oro?
Vuoi prenotare un tavolo da La Pentola dell'Oro?
Da oggi, prenotare un tavolo al ristorante La Pentola dell’Oro del centro storico di Firenze è semplicissimo. Si fa online e in soli 3 click. Dopodiché non vi resta altro che prepararvi a fare il vostro incontro con prodotti dell’eccellenza agroalimentare toscana, piatti della tradizione e ricette innovative dal tocco gourmet. Che ne dite di cominciare il vostro percorso del gusto con uno di questi tre primi piatti: Pici con ragù di cinta senese bianco, funghi porcini e piselli novelli, Pappardelle al ragù di cinghiale o Ribollita Toscana?
Tra i secondi del ristorante toscano La Pentola d’Oro di via di Mezzo abbiamo particolarmente apprezzato la Tagliata di costata alle erbette aromatiche e l’Umido di cinghiale alla maremmana. Ma se siete fan sfegatati della fiorentina, non temete: qui trovate una delle migliori fiorentine di Firenze. Senza contare, infine, i dolci di produzione propria, come tiramisù e tortino al cioccolato, che coroneranno di dolcezza la vostra pausa gastronomica nel centro storico della città rinascimentale per eccellenza!
