Osteria Al Mercà
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Osteria Al Mercà
Se siete nei pressi del Lido di Venezia, concedetevi una pausa di relax e ottimo cibo al ristorante italiano Osteria Al Mercà. Da dieci anni la passione dei proprietari per la cucina tradizionale veneta anima l'attività del locale attraverso la ricerca di materie prime della migliore qualità. I piatti della tradizione risentono, oggi come secoli fa, della presenza di sale, pepe, zafferano e altre spezie che i cuochi veneziani impararono per primi a conoscere e usare grazie ai fiorenti commerci con l'Oriente. Ma il posto d'onore in questo tipico ristorante italiano è riservato senza dubbio al pesce servito freschissimo, secondo un menu che si rinnova spesso per seguire la stagionalità del pescato e dei frutti della terra.
Domande frequenti
Il ristorante Osteria Al Mercà dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Osteria Al Mercà?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Al Mercà?
Ogni piatto proposto al ristorante Osteria Al Mercà, nella splendida cornice del Lido a Venezia, racchiude storia e tradizione della cucina veneta. Ad esempio le sarde in saor (sarde fritte servite con cipolle caramellate cotte con aceto, pinoli e uvetta, così i naviganti nel passato usavano conservare il pesce fritto a bordo delle navi per più giorni), gli spaghetti ai peoci (cozze) o il baccalà alla vicentina (rigorosamente servito con polenta). Ma se passate per il Lido e volete gustare un tipico stuzzichino italiano dovete lasciarvi tentare dai cicchetti.
All'Osteria Al Mercà la fantasia dello chef propone questi sfiziosi piattini con bocconcini di pesce, polpettine di granchio, verdure fritte, affettati misti e formaggi poggiati su pane o polenta. E a Venezia non c'è cicchetto che si rispetti senza "n'ombra de vin" ossia l'accompagnamento di un bicchiere di ottimo vino. Diverse le proposte del menu anche per chi preferisce la carne.