Recensioni di Osteria Don Abbondio (36)
Leggi cosa pensa la gente di Osteria Don Abbondio. Tutte le recensioni dei ristoranti sono scritte da clienti verificati di Quandoo. Scopri di più su Osteria Don Abbondio prima di affidarti a consigli e recensioni di altri clienti del ristorante. Grazie alle recensioni reali, puoi vedere cosa gli altri commensali hanno apprezzato di Osteria Don Abbondio e prenotare un tavolo in tutta tranquillità!
36 recensioni
36 recensioni
- Più recenti
- Positive prima
- Negative prima
Ho prenotato e non mi hanno dato un tavolo perché era pieno il locale
UN'OSTERIA INTIMA VICINO AI MUSEI SAN DOMENICO DOVE GUSTARE BUON CIBO IN TRANQUILLITA'
Ottimo locale. Abbiamo mangiato bene ed i prezzi sono corretti
Cortesia Buon servizio , molto buoni i Passatelli asciutto con le cozze , ambiente sereno e tranquillo. Consigliato
Consigliatissimo ! Ci tornerò! Piatti tutti buonissimi e ottimo servizio!
Ottimo posto, si mangia da Dio, ti consigliano bene e sanno fare il loro lavoro con passione
Visita obbligata ogniqualvolta mi capita di passare da Forlí. Qualità sempre di alto livello.
Abbiamo pranzato molto bene, molto buoni sia i primi che i secondi. Ottimo anche il servizio.
Locale grazioso. Servizio attento e accurato. Buon rapporto qualità prezzo. Sempre da consigliare la trippa fritta!
Meno buono che in passato, accoglienza un po’ scostante, ma nel complesso valido
Cucina tradizionale e allo stesso tempo ricercata. Personale cortese e disponibile. Servizio veloce. Da provare
Fantastico! Ormai, quando ritorno da queste parti, per me è un appuntamento fisso. Tutto di ottima qualità, vino compreso. Competenza, gentilezza e ambiente curato. Veramente bravi.
Intimo, caldo. Cibo della tradizione piacevolmente rivisitato con anche una spolveratina di fantasia . Buono l’assortimento della cantina anch’essa con vini del territorio ma con vinificazioni adeguate ai gusti odierni. Prezzi giusti, da provare
Locale moderno arredato in modo semplice. Menù con alcuni piatti fissi della tradizione e altre proposte che cambiano in base alla stagione. Buon rapporto qualità prezzo
Cibo ben cucinato è ottimo, soprattutto le specialità della zona. Veramente ottimo anche il vino. Musica soft. Atmosfera rilassante. Il titolare molto gentile e disponibile.
Ambiente semplice e accogliente. Menù con proposte variabili in base ai prodotti di stagione. Presentazione dei piatti ben curata. Servizio veloce. Consigliato. Comodo parcheggio in zona, attenzione al varco sempre attivo della ztl
Il menu varia di continuo con alcuni piatti fissi tradizionali (presìdi Slow Food) e altre proposte sempre nuove molto interessanti (tortelli alla lastra con rosolacee e mortadella, tacchino alle erbe con sala yogurt, zenzero, stracotto con purè di sedano rapa, ecc). Molto buona la creme brûlé al caffè. Possibilità di mangiare all’aperto
Ambiente piacevole. Posizione ottimale all'_uscita del Museo. Servizio veloce e cordiale. Buoni, ma non eccezionali i primi. Divina la trippa fritta. Raffinati i dolci. Lo consiglio vivamente.
Velocissimi e cortesi. Piatti abbondanti e cantina ben fornita Prezzo giusto.lo spazio fuori è molto carino e intimo. Tornere mo si cu ra men te.
Bel locale in ottima posizione con parcheggio nelle vicinanze. Locale tranquillo e servizio gentile. Pietanze che cambiano con la stagione e curate nella presentazione. Ottimo sapore. Torneremo.
Locale semplice e informale. Cucina locale con piacevoli variazioni in base ai prodotti di stagione. Proposte di carne, pesce e vegetariane. Personale sempre gentile e disponibile.
Locale curato ed accogliente in pieno centro storico, personale gentile e sorridente. Menu romagnolo rivisitato i piatti sono molto buoni e variano con la stagione. Torneremo.
Locale semplice e accogliente vicino ai Musei San Domenico con ampia possibilità di parcheggio. Piatti rivisitati della cucina romagnola con prodotti di stagione. Personale cortese e discreto. Prezzi nella media. Consigliato
É una delle mie mete preferite quando capito a Forlì. Cucina di buon livello, ma con ancora qualche pecca: nessuna presentazione dei piatti quando vengono serviti (zero totale!😱, e la scelta delle porcellane, con i loro colori scuri, talvolta “spegne” le pietanze, quand’anche l’occhio vuole, giustamente, la sua parte.
osteria ben condotta e i piatti corrispondono alle aspettative dall'antipasto ai dolci. Atmosfera giusta anche a pranzo. la consiglio agli amici vista anche la vicinanza con il san Domenico.
Una buona cucina sfiziosa, , personale attento e veloce , ambiente informale è carino , ottima posizione in centro di fronte al museo San Domenico. Prezzi nell media . Nel complesso locale più che positivo .
Locale molto carino ed informale ma molto curato; i giovani titolari sono molto cortesi e preparati; la cucina è ottima; la carta dei vini sontuosa ed adatta a tutte le esigenze. Gran bel posto. Ritornerò di certo. Andrea da Riccione
Le materie prime di qualita eccezionale! Porzioni non abbondanti , giuste. Dolci squisiti ! Da consigliare la cassata romagnola e crema con caffe e cardamomo!
locale assai piacevole con disposizione dei tavoli accettabile , personale gentile e disponibile , tempi di attesa nella norma , rapporto qualità prezzo buona .
Ambiente molto gradevole, personale gentile, qualità cibo ottima, prezzi ragionevoli: da riprovare certamente. Si potrebbe forse desiderare un menù appena un po' più ricco, ma è una opinione personale.
L'ambiente è molto accogliente, dai locali al personale di servizio; la cucina tipica romagnola è ottima e la cantina è veramente notevole. E' sicuramente una esperienza da ripetere, magari con più tempo a disposizione.
Locale molto accogliente e tranquillo, adatto per una cenetta romantica. Il cibo è molto buono e ricercato, le materie prime sono tutte di ottima qualità e anche la cantina è molto variegata e ricercata.
Ottimo cibo e ottimi vini. Personale gentile e location vicino al museo di San Domenico. Ve lo consiglio. Il menù è sempre di stagione. Andateci
Conosciamo da molti anni l'osteria Don Abbondio e non ci ha mai deluso. Personale cordiale e molto competente, qualtà del cibo sempre molto alta, prezzi normali. Ottima anche la scelta dei vini, su cui ci affidiamo sempre con grande soddisfazione ai consigli del personale.
Locale accogliente e arredato con gusto. Menù vario comprendente portate di carne, pesce e vegetariane. Cibo ottimo (antipasto di polpette con salsa al pomodoro e come secondo arrosto di mora romagnola con salsa ai porcini), cantina eccelsa, personale estremamente cordiale ed attento. Ogni volta è un grande piacere tornare al Don Abbondio, difficile pretendere di più.
Locale consigliato da amici per un pranzo di sabato, davvero grazioso e accogliente. Menù affatto scontato, che privilegia i prodotti locali. Ricette storiche ma rivisitate in modo eccezionale, tanto da rendere leggera della trippa fritta, a ragione lodata da molti clienti. Stessa cosa dicasi delle polpettine. Rivisitata anche la classica lasagna, interpretata molto bene in chiave "croccante". Concludere con la cassata alla romagnola è stato sublime: l'arancia essiccata e la crema di pistacchio sposano benissimo il sapore della crema allo squacquerone, una gioia per il palato. Un buon calice di sangiovese di Bertinoro a completare il tutto. Personale di sala forse un pochino sottotono. Un filo sgradevole il fatto che il ragazzo alla cassa abbia abbassato gli occhi al tablet subito dopo averci dato la ricevuta, prima ancora di salutarci, ma ininfluente al giudizio complessivo. Torneremo al più presto. Più che consigliato.