Osteria Ruga di Jaffa
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Osteria Ruga di Jaffa
Il menu dell’osteria Ruga di Jaffa è pensato per onorare le tradizioni di una volta, quando la Ruga di Jaffa era il nome della calle dove si acquistavavano gli agrumi provenienti, appunto, da Jaffa. La proposta gastronomica di questa osteria che si trova nel sestiere Castello, in Ruga Giuffa (il nome che ha assunto successivamente la calle), vi farà esplorare tutte le specialità della cucina veneziana in un contesto rustico e suggestivo come pochi. Prenotate il vosto tavolo e andate alla scoperta delle radici di Venezia e della sua centenaria storia gastronomica!
Domande frequenti
Il ristorante Osteria Ruga di Jaffa dispone di posti a sedere all'aperto?
Osteria Ruga di Jaffa Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Ruga di Jaffa?
Oggi la città di Jaffa non ha più un grande valore per chi abita a Venezia, ma una volta, quando questa meravigliosa città era uno dei centri commerciali più importanti d’Europa, Jaffa era l’origine di gran parte degli agrumi che si consumavano nella Serenissima. Le arance, i pompelmi e i limoni si compravano quindi in questa piccola calle detta Calle degli Agrumi o Ruga di Jaffa, che poi è diventata Ruga Giuffa.
Ma il nome Ruga di Jaffa è ancora presente a Venezia grazie a questo delizioso ristorante del sestiere Castello. Prenotando un tavolo in questa osteria veneziana potrete respirare un po’ della storia che attraversa le calli e i campi della città più romantica del mondo e farvi trasportare verso epoche antiche ed affascinanti. Potrete iniziare con i celeberrimi cicheti, piccoli spuntini che di solito vengono serviti per l’antipasto o per l’aperitivo e che comprendono, per esempio, i crostini con baccalà mantecato. Ma naturalmente all’osteria Ruga di Jaffa non ci sono solo gli spuntini: provate le seppie alla veneziana o il baccalà fritto ed immergetevi completamente nella storia di Venezia.