Pizzeria Il Fondaccio
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Pizzeria Il Fondaccio
Una volta l’edificio che ospita attualmente il Fondaccio, storica pizzeria di Castellina in Chianti, era una stalla per i cavalli. Molti secoli e una ristrutturazione dopo, la location di questa pizzeria in via Ferruccio è uno dei maggiori punti di interesse di questo borgo in provincia di Firenze. Le pizze del Fondaccio sono fragranti e gustosissime, ricche di varianti e preparate con ingredienti genuini. Ricchissima pure la scelta degli antipasti, con salumi e formaggi locali che vengono accompagnati da gustose marmellate.
Domande frequenti
Nel ristorante Pizzeria Il Fondaccio si mangia cucina Pizza?
Pizzeria Il Fondaccio Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Pizzeria Il Fondaccio?
Nel centro di Castellina in Chianti, uno dei borghi più pittoreschi delle colline fiorentine, Il Fondaccio è una pizzeria che negli anni si è costruita una meritata fama tant’è che i gestori di questa pizzeria hanno voluto raddoppiare e hanno così aperto una pizzeria con cucina poco fuori Castellina, il Fondaccio dei Dottori. La pizza del Fondaccio è croccante e genuina, cotta ovviamente nel forno a legna e caratterizzata da un impasto ad alta digeribilità.
Pur non avendo la cucina (che però troverete nel locale gemello, il Fondaccio di Dottori) , questa pizzeria di via Ferruccio vi saprà soddisfare con un’ampia scelta di antipasti che vanno dai formaggi ai salumi (accompagnati da vari tipi di marmellate), dai fritti alle numerosissime bruschette. Il locale del Fondaccio è rilassante e intimo, insospettabilmente tranquillo pur essendo in pieno centro. Anticamente, l’edificio in cui si trova questa pizzeria era una stalla di cavalli. Ora, dopo la restaurazione di circa 25 anni fa, è uno dei maggiori punti di interesse di tutta Castellina in Chianti e costituisce un piccolo pezzo di storia di questo tranquillo paese in provincia di Firenze.