Ristorante La Plancia
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Ristorante La Plancia
L’eleganza degli interni del ristorante La Plancia è una delle prime cose che vi colpirà quando entrerete in questo locale di via Cassinis a sud di Milano. L’eleganza e la ricercatezza, però, non caratterizza solo le sale interne (una più piccola e intima con i divanetti e una più ampia e luminosa) o il dehor estivo, ma anche la cucina di pesce: provate il carpaccio di tonno fresco su letto di songino di campo oppure i paccheri di Gragnano con sugo di polipetti alla napoletana e immergetevi nei sapori e nelle tradizioni della Campania.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Ristorante La Plancia?
Nel ristorante Ristorante La Plancia si mangia cucina Italiana?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante La Plancia?
Il termina latino planca indicava un’asse o una tavola e in italiano si è evoluto in plancia, cioè il ponte di comando di una nave. In spagnolo, invece plancha indica il ferro da stiro o la piastra: è probabilmente a quest’accezione che i gestori del ristorante La Plancia hanno pensato quando hanno dato questo nome al loro ristorante. In via Cassinis, a Milano Sud, troverete infatti tantissime specialità a base di pesce, in cui spiccano naturalmente quelle alla griglia (a la plancha, direbbero in Spagna).
La cucina di pesce della Plancia è creativa pur essendo classica, freschissima come la cucina della Campania a cui si ispira. Lo stile neoliberty dell’arredamento dona all’ambiente un tocco ulteriore di eleganza. Ed è quella stessa eleganza che troverete nei piatti della Plancia, a cui si affianca una scelta dei vini davvero sorprendente e che viene curata personalmente da Gennaro, il quale ha selezionato solo vini italiani, principalmente bianchi, in modo da esaltare nel miglior modo possibile i freschi sapori di una delle cucine più interessanti nel panorama gastronomico di Milano e dintorni.