Ristorante Sant'Ambrogio
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Ristorante Sant'Ambrogio
Interrompete qualsiasi cosa stiate facendo, perché quello che avete di fronte è uno di quei ristoranti che meritano tutta la vostra attenzione. Ristorante Sant’Ambrogio di Firenze si fa largo nella scena enogastronomica del centro città con un'offerta che sonda le mille possibilità della cucina toscana. Succede in quel di via Farini, dove tutto comincia con una veranda esterna, dominata dal delicato color crema di sedie e tovaglie, che vi dà un assaggio del livello di raffinatezza di questo ristorante fiorentino di Firenze centro. Poi, chiaramente, meritano tutta la vostra attenzione i piatti, che reinterpretano in chiave gourmet le tradizioni toscane, tra primi del calibro di Pappardelle sul cinghiale con olive taggische e pinoli, e secondi che non temono paragoni, come la stratosferica Tagliata di manzo affumicata al tartufo. Ristorante Sant'Ambrogio: da provare, senza se e senza ma.
Domande frequenti
Nel ristorante Ristorante Sant'Ambrogio si mangia cucina Toscana?
Ristorante Sant'Ambrogio Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Sant'Ambrogio?
L’ottima reputazione conquistata da questo ristorante di Firenze è del tutto meritata. La qualità degli ingredienti, del servizio e della presentazione sono infatti ineccepibili. Appena entrati in questo locale in via Luigi Carlo Farini, sentirete la calda accoglienza di un’osteria inserita in un’atmosfera raffinata, arredato in maniera semplice ma fine. L’alchimia di questi due fattori si percepisce anche nella preparazione dei piatti: le materie prime sono quelle classiche, della zona - a partire dai tagli di carne - ma la presentazione non è quella usuale: è davvero di classe.
L’attenzione riposta nei particolari è visibile ed esalta sapori, odori e aspetto di ogni pietanza. Oltre ai classici piatti cari ai carnivori e alla Toscana, il ristorante Sant’Ambrogio propone anche ottimi primi vegetariani e seconde portate piene di gusto. Per finire in bellezza non scordatevi di assaggiare un dolce - consigliato il millefoglie con crema chantilly e marmellata di fichi. E quando uscite, oltre ad avere ancora in bocca il sapore dell’ottimo cibo, potrete perdervi tra le incantevoli vie del centro di Firenze!