San Marco - Canelli
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: San Marco - Canelli
La metamorfosi che ha fatto evolvere San Marco da osteria che serviva prevalentemente zuppe calde a ristorante stellato tra i più raffinati del Monferrato è davvero affascinante. Come i bachi da seta portati in seno dalle donne delle campagne alla chiesetta di San Marco per propiziarne la schiusura, questo ristorante che si trova in via Alba a Canelli è diventato una coloratissima ed elegantissima farfalla che vi saprà stupire grazie ad un menu che riflette la storia gastronomica di questa meravigliosa area del Piemonte.
Domande frequenti
San Marco - Canelli Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante San Marco - Canelli?
Vuoi prenotare un tavolo da San Marco - Canelli?
Una stella Michelin dovrebbe bastare come incentivo per provare la cucina di San Marco: ma se di stelle ne è fin pieno il cielo, ci sono pochi ristoranti che possono vantare un tale equilibrio tra l’elevatissima qualità dei piatti e i prezzi. San Marco si trova in via Alba a Canelli, in provincia di Asti, ed è un luogo poetico, nel vero senso del termine. Cesare Pavese, infatti, ha ritratto con le sue parole il fascino di questo paese dell’astigiano. Ai tempi di Pavese, il ristorante San Marco esisteva già ma era soltanto una piccola osteria con stallaggio che prendeva il suo nome da una chiesetta poco distante che oggi non c’è più.
San Marco, da allora, ha fatto molta strada e oggi viene gestito con grande entusiasmo da Mariuccia e Piercarlo, che si sono prefissi l’obiettivo di proporre ai loro clienti la migliore cucina piemontese sfruttando le specificità territoriali. Ad accompagnare gli originali piatti di una cucina che cambia spesso a seconda delle stagioni e di ciò che offrono, ci sono oltre seicento etichette che completano l’imbattibile offerta enogastronomica del Monferrato.