Reviews of Osteria Il Piacere (8)
Read what people think about Osteria Il Piacere. All restaurant reviews are written by verified Quandoo diners. Learn more about Osteria Il Piacere before you go by getting tips and ratings from other restaurant-goers. With real-life reviews, you can see what other diners loved about Osteria Il Piacere and book a table with confidence!
8 reviews
8 reviews
- Most recent
- Highest rated
- Lowest rated
Il locale accogliente ma un po' datato; il servizio ottimo; le pietanze buone solo il tagliolino al tartufo un po ' asciutto
Fiorentina da un kilo e duecento di piacere , ottima cena, ottimi consigli sui vini. Consigliato
Ci ero già stato altre volte e sempre rimasto soddisfatto, ma l'ultima volta purtroppo non è stato così. Sull'aspetto culinario devo dire piuttosto bene come le altre volte, ma purtroppo il servizio offerto non è stato all'altezza. Abbiamo dovuto aspettare più di mezz'ora a fine cena perché la titolare aveva lasciato la struttura e la cameriera (gentilissima tra l'altro), a seguito di un problema con il terminale, non riusciva a farci il conto. Al loro rientro i titolari non si sono neppure scusati per la lunga attesa, oltretutto rimettendo un conto a mio avviso un po' fuori dai soliti standard per quello che avevamo mangiato.
Mi spiace dare valutazioni negative perché penso anche che ci siano giorni NO per tutti ma la mia esperienza non è stata positiva.....ho trovato la cucina mediocre sia da un punto di vista del gusto che della presentazione. L'efficienza e la gentilezza del personale hanno invece "tentato" di pareggiare la delusione del cibo. Diciamo che sono capitata in un giorno NO, anche perché, a meno che non abbia cambiato gestione, non era la prima volta per me in questo ristorante e non ho mai avuto problemi.
Il locale è piccolo ma accogliente, anche se posizionato male perché non c'è parcheggio intorno. I prezzi li trovo esagerati, soprattutto per le porzioni che vengono servite, ma anche per la qualità. Per esempio il taglierone di salumi, formaggi, bruschette e polentine da 20€, minimo per due persone, alla fine non è affatto così grande, anzi....la quantità di salumi va bene, ma le bruschette sono formato 3x3 cm e non sto scherzando, e ce ne erano giusto 6 per due persone. Per di più si erano scordati di servirci le polentine insieme al tagliere e l'ho dovuto fare presente io, altrimenti non se ne sarebbero nemmeno accorti. A parte la sbadataggine, la proprietaria è molto cortese. Ma secondo me manca la qualità nel cibo, e per i prezzi che ci sono non ne vale la pena spendere tutti quei soldi. Infatti anche la tartare di salmone e pinoli non era granché di sapore e freschezza, e anche i funghi porcini fritti non erano granché. Infine ho notato che nel menù manca il prezzo dell'acqua. Tutto sommato l'esperienza è stata più negativa che positiva, quindi non ci tornerei.
The food was nice, but not memorable and the portions were small. For the quality and size the meal was relatively expensive. If you're looking for a late night place to eat and you're in the area, then I recommend here, but I wouldn't go out of my way or suggest this place to a friend.
Ottima accoglienza , le signore sono state veramente molto gentili. Per quanto riguarda il cibo, antipasto , primo e dessert tutto perfetto. L'unica difficoltà ha riguardato il parcheggio, gli spazi a disposizione purtroppo non sono numerosi.
Ristorante abbastanza piacevole, ma con diverse lacune. Positivo: il vino, ottimo, di Bibi Graetz; le pappardelle al cinghiale e la tagliata coi funghi. Mediocri gli gnocchi. Quasi immangiabile l'ossobuco, non cotto abbastanza, quindi molto duro.