Agriturismo Palazzo Manzoni
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Agriturismo Palazzo Manzoni
In origine Palazzo Manzoni era un convento fortificato. Oggi questo antico edificio a ridosso delle saline di Cervia (si trova a San Zaccaria, in via Alessandro Manzoni) è invece sede di uno degli agriturismi più amati della provincia di Ravenna. I prodotti tipici dell’azienda agricola sono ovviamente il valore aggiunto della cucina di Agriturismo Palazzo Manzoni, nel quale dovrete proprio fare un salto se siete appassionati cucina romagnola e volete godervi una giornata all’insegna della natura e del relax.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Agriturismo Palazzo Manzoni?
Nel ristorante Agriturismo Palazzo Manzoni si mangia cucina Romagnola?
Vuoi prenotare un tavolo da Agriturismo Palazzo Manzoni?
Si deve al Conte Angelo Manzoni (nato a metà del diciannovesimo secolo) il forte legame di Palazzo Manzoni, palazzo di proprietà della famiglia Manzoni fin dal 1400, con i prodotti della terra. Fu infatti grazie a lui che questo elegante palazzo della campagna ravennate divenne il centro di un’azienda agricola i cui princìpi sono rimasti praticamente immutati fino ad oggi. Anche se non è più la famiglia Manzoni a gestirlo, l’Agriturismo Palazzo Manzoni non ha mai avuto intenzione di rinnegare le proprie radici e oggi più che mai rivendica il proprio passato.
Agriturismo Palazzo Manzoni, che si trova in via Alessandro Manzoni a San Zaccaria, è il posto giusto per rilassarsi in una cornice dove è il verde a dominare. Rilassatevi in una location ricchissima di elementi tutti da ammirare, come le vigne, gli alberi da frutto, gli ulivi ed i tantissimi animali (compreso un gruppo di levrieri). Ma è chiaramente per la cucina che vale la pena provare l’Agriturismo Palazzo Manzoni: una cucina che utilizza i prodotti dell’azienda agricola e che omaggia le antiche tradizioni culinarie romagnole.