Albergo Ristorante Da Archimede Di Pierluigi Marziali
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Albergo Ristorante Da Archimede Di Pierluigi Marziali
Nel bel mezzo del Pratomagno, la dorsale che si trova tra il Valdarno e il Casentino tra le province di Arezzo e Firenze, troverete una trattoria elegante e classica negli arredamenti così come nella scelta dei piatti a vostra disposizione. È il ristorante Archimede di Reggello, nella frazione di Ponte di Casalino, che prende il nome dal suo storico gestore e offre una cucina tipicamente toscana, in cui tutte le eccellenze della regione sono rappresentate: dalla carne - principale protagonista del menu - fino al vino e all’olio extravergine d’oliva.
Domande frequenti
Nel ristorante Albergo Ristorante Da Archimede Di Pierluigi Marziali si mangia cucina Toscana?
Albergo Ristorante Da Archimede Di Pierluigi Marziali Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Albergo Ristorante Da Archimede Di Pierluigi Marziali?
Il podere che ospita il ristorante Archimede è un piccolo gioiellino incastonato tra le colline di Reggello, comune che si trova poco fuori Firenze e che fa parte dell’Unione di Comuni Valdarno-Valdisieve. In località Ponte di Casalino troverete Archimede ad aspettarvi in una cornice rustica e classica: nel suo regno Archimede prepari piatti classici della tradizione toscana utilizzando prodotti dalla freschezza garantita. Le trote, per esempio, vengono pescate in un apposito vivaio in modo da garantire un adeguato livello qualitativo.
E poi ci sono i vini e l’olio extravergine d’oliva, che vengono conservati in una cantina che una volta era un magazzino per il carbone. L’ambiente di Ristorante Archimede è elegante, rivolto al passato con un tocco di contemporaneità ed è perfetto per godersi una cucina che rispetta i canoni e i dettami di una volta: i protagonisti del menu sono la ribollita, l’arrosto misto, la fiorentina e naturalmente i primi con la pasta fresca da abbinare al ragù, ai funghi o al tartufo a seconda della stagione.