Basilio 1960
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Basilio 1960
Basilio 1960 è un ristorante del quartiere Pianura a Napoli i cui gestori non hanno mai temuto di adattare l’offerta a seconda dei tempi. Quel che è rimasto intatto in cinquant’anni di storia è la convinzione che i prodotti freschi, la varietà di opzioni e la fantasia negli accostamenti siano ingredienti fondamentali per conquistare la fiducia dei propri clienti. La storia del successo di questo locale in via Luigi Santamaria è fatta soprattutto di questa filosofia: a voi non resta che prenotare e mettere alla prova l’esperienza dei suoi proprietari.
Domande frequenti
Basilio 1960 Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Basilio 1960 si mangia cucina Napoletana?
Vuoi prenotare un tavolo da Basilio 1960?
Basilio dal 1960 rappresenta il meglio dell’eleganza e della buona cucina a Napoli: le raffinate sale compongono un ambiente che onora al meglio il passato di questa meravigliosa città, mentre la cucina è un ponte tra passato e presente, che onora le tradizioni gastronomiche più radicate ma al tempo stesso cerca di rinnovarle aggiungendovi un pizzico di creatività. Nel quartiere Pianuira, in via Luigi Santamaria, troverete insomma un ristorante che da oltre cinquant’anni è capace di proporre ogni giorno qualcosa di diverso: provate, per esempio, gli uccelletti di scamorzine e speck alla brace, la frittura di gamberi e calamari oppure fatevi sorprendere da un piatto poco mediterraneo ma molto intenso come le fettuccine ai funghi porcini.
L’asso nella manica di Basilio 1960, oltre ai tanti anni d’esperienza, è proprio questa capacità di trovare soluzioni inaspettate in un menu ricco di opzioni. Il piatto forte è certamente la pizza, il cui impasto e la cui preparazione seguono fedelmente i dettami della ricetta napoletana: provate la pizza a stella, nella quale ogni estremità ha un gusto diverso e non ve ne pentirete di certo!