Bibi e Romeo
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Bibi e Romeo
I sapori di Napoli hanno trovato la loro casa anche a Roma. Grazie a Bibi e Romeo, ristorante di via della Giuliana, poco distante dal Vaticano, anche i più esigenti appassionati di cucina partenopea troveranno la loro dimensione ideale. La cucina di questo locale sta a metà strada tra la tradizione romana e quella napoletana, omaggiando le radici dei gestori, i quali hanno voluto portare sulle tavole dei romani tutte le eccellenze più rappresentativi della loro cultura gastronomica.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Bibi e Romeo?
Nel ristorante Bibi e Romeo si mangia cucina Napoletana?
Vuoi prenotare un tavolo da Bibi e Romeo?
Roma e Napoli in un solo menu: la tradizione romana abbraccia quella napoletana da Bibi e Romeo, ristorante romano che si trova in via della Giuliana, a pochi passi dal Vaticano. I gestori di questo locale infatti provengono entrambi dalla penisola sorrentina e hanno voluto portare sulle tavole dei romani i colori, i profumi e i sapori della loro terra. Bibi e Romeo è diventato un classico della ristorazione della Capitale proprio in virtù di questo forte attaccamento alle tradizioni partenopee: i limoni provengono da Sorrento, i pomodori da San Marzano mentre la pasta è rigorosamente fatta in casa.
È aderendo fedelmente a questi ideali che questo ristorante si è costruito un prestigio che pochi locali di Roma possono vantare. Provate la freschezza della tartara di manzo con burrata e uova di quaglia, l’intensità dei sapori della zuppa di fagioli con guanciale croccante e cipolla di Tropea oppure fatevi inebriare dagli odori di Napoli con gli gnocchi caserecci ai frutti di mare e pomodoro del Vesuvio. A pochi passi da San Pietro, Napoli ha la sua ambasciata: Bibi e Romeo vi promette un viaggio gastronomico che non ha paragoni.