CASSAMORTARO CAFFE'
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: CASSAMORTARO CAFFE'
L’ecletticità della cucina romana è ben conosciuta: Cassamortaro, che deve questo nome all’agenzia di pompe funebri che una volta gli si trovava accanto, la sa interpretare come pochi sanno fare. Perciò, accanto ai piatti più classici della tradizione locale, nel menu di questo locale di Roma - che si trova nel quartiere di Tor di Quinto, in via Flaminia Vecchia - troverete delle rielaborazioni creative e gustosissime, perfette per assaporare al meglio la rilassatezza di una location particolarmente accogliente.
Domande frequenti
Il ristorante CASSAMORTARO CAFFE' dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante CASSAMORTARO CAFFE' si mangia cucina Italiana?
Vuoi prenotare un tavolo da CASSAMORTARO CAFFE'?
A Roma i soprannomi sono etichette difficili da togliere. Osvaldo, proprietario dell’osteria che portava il suo nome, quando si rese conto che nessuno chiamava il ristorante che gestiva con il suo nome bensì Cassamortaro, fece buon viso a cattivo gioco. Roma è fatta così: se la tua locanda si trova accanto alle pompe funebri, è altamente probabile che qualcuno ci scherzi sopra. Dato che i clienti sono sempre stati tanti, Osvaldo ha capito che Cassamortaro poteva diventare un marchio di successo. E ci azzeccò: con un nome così particolare, Cassamortaro è diventato un nome di riferimento della ristorazione romana.
In via Flaminia Vecchia, a Tor di Quinto, questo ristorante non è più affiancato dalle pompe funebri ma il vecchio nome che gli era stato affibbiato è rimasto, così come è rimasta la famiglia che ha deciso di utilizzare quel soprannome. Cassamortaro propone una cucina intensa e ricca di opzioni: il menu spazia dai crostoncini di humus con gamberi al rigatino alla pizza genovese con mortadella, dai ravioli di ricotta di bufala con pomodorello e cacioricotta al baccalà al forno con patate.