Cent'ori
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Cent'ori
In via San Niccolò a Firenze, nei pressi del giardino Bardini e a due passi dal centro storico si trova un’accoglientissima trattoria toscana, la trattoria Cent'ori. Se volete assaggiare il meglio della cucina toscana in un’atmosfera imemdiatamente genuina e senza fronzoli, non vi rsta che sedervi da Cent’ori e ordinare una delle portate gustosissime che compongono il menu: dagli antipasti all’ossobuco, prenotate per avere il meglio della cucina toscana sul vostro piatto!
Domande frequenti
Nel ristorante Cent'ori si mangia cucina Toscana?
Il ristorante Cent'ori dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Cent'ori?
La cucina toscana è senza dubbio una cucina ricca di sapori semplici e nutrienti, che derivano dalla posizione strategica della regione, che offre i migliori piatti di mare e i migliori piatti di terra, in un’amalgana di gusti che evocano una tradizione millenaria. E della Toscana il ristorante Cent'ori, situato nel cuore di Firenze, offre il meglio che questa cucina rustica e saporita sa dare: vi basterà entrare in via San Niccolò, in un antichissimo quartiere sul lungofiume dell’Arno, per assaporare ricette irresistibili, a due passi dal suggestivo giardino Barnini.
Cominciate pure con uno degli antipasti di crostini misti (fegatini, pomodoro e funghi), per proseguire con tagliatelle al tartufo, pasta sottobosco, mezze maniche ai broccoli, ribollita, scaloppine al pepe verde, burrata, pizza, ed altri classici della cucina nostrana preparati con cura. E se volete il classico della cucina di carne toscna, la fiorentina, non vi resta che ordinare, magari sorseggiando del vino della casa. Cosa aspettate? Se siete in centro a Firenze e se cercate buona cucina in un’atmosfera semplice e genuina, non dovete far altro che prenotare.