Da Pinocchio
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Da Pinocchio
C’era una volta… un ristorante! Il ristorante Da Pinocchio, da ormai tanti anni, è un simbolo della ristorazione nel centro di Firenze per la fedeltà con cui propone le ricette della tradizione fiorentina e per la capacità di saper inventare ogni giorno qualcosa di sorprendente per i suoi clienti. Prenotate in questo ristorante che si trova in Piazza del Mercato Centrale - poco distante dalla casa che ha dato i natali a Carlo Collodi - ed entrate in un mondo gastronomico da fiaba.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Da Pinocchio?
Nel ristorante Da Pinocchio si mangia cucina Toscana?
Vuoi prenotare un tavolo da Da Pinocchio?
Carlo Collodi, l’autore di uno dei romanzi per ragazzi più famosi in tutto il mondo, Le Avventure di Pinocchio, nacque a Firenze, in via Taddea, nei pressi di Piazza del Mercato Centrale. Proprio in Piazza del Mercato Centrale - sede di un mercato che è aperto tutti i giorni ed è certamente una delle cose da vedere a Firenze, anche se ci siete solo di passaggio - si trova un ristorante che onora la memoria di Collodi: Da Pinocchio.
In questo locale del centro di Firenze che ha il nome del burattino più famoso della letteratura troverete un arredamento curato nel minimo dettaglio, un personale accogliente e un menu che non dimentica nemmeno una delle numerosissime delizie della cucina fiorentina. A partire naturalmente dal piatto più conosciuto di questa gastronomia, cioè la bistecca alla fiorentina, al ristorante Da Pinocchio potete star certi che troverete la specialità che state cercando. La location, ampia ed eclettica, è perfetta tanto per un appuntamento romantico - data l’eleganza della cornice in cui è immerso - quanto per un pranzo di lavoro, poiché ad ogni tavolo è garantito un adeguato livello di intimità.