Hosteria al Malandrone
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Hosteria al Malandrone
Poco distante dall’uscita dell’autostrada a Vada, in località Malandrone (nel comune di Castellina Marittima), si trova un edificio che è sempre stato al centro di crocevia molto importanti. Una volta era un eremo, poi diventò un ospizio, oggi è un hotel e ristorante unico nel suo genere: l’Hosteria al Malandrone è un locale elegante e rustico al tempo stesso, grazie ad una location che ha più di settecento anni d’età ma anche e soprattutto ad un’innata passione per tutto ciò che riguarda la cucina toscana e le sue tradizioni secolari.
Domande frequenti
Nel ristorante Hosteria al Malandrone si mangia cucina Toscana?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Hosteria al Malandrone?
Vuoi prenotare un tavolo da Hosteria al Malandrone?
Il nome completo dell’Hosteria al Malandrone è Hosteria Eremo al Malandrone e per chi è di Malandrone, località del comune di Castellina Marittima, il motivo non è certo un mistero. La storia dell’Eremo di Santa Maria al Malandrone, infatti, è ben radicata e conosciuta dato che la prima testimonianza di questo edificio risale al 1305. Quell’eremo, scrive uno storico della Toscana, fu poi convertito in un ospizio per i pellegrini ed oggi ospita uno degli hotel e ristoranti più apprezzati della zona.
Non è difficile capire il perché: Hosteria al Malandrone, oltre ad una location d’eccezione, può anche vantare una fornitissima cantina e una cucina toscana che esprime un forte legame con la terra. I menu pensati dallo staff, a prezzo variabile, comprendono tanta carne alla griglia, confermano il fatto che l’Hosteria al Malandrone è profondamente legata alle proprie radici. Prenotando un tavolo in questa storica osteria, insomma, viaggerete nel tempo e potrete assaggiare un pezzo della storia di questa regione, rilassandovi completamente in una cornice bucolica e affascinante.