I Camaldoli
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: I Camaldoli
Il mulino Grifoni nel Casentino, uno tra ultimi mulini Toscani che macinano a pietra, è sempre una garanzia. E se a questo vengono aggiunti altri ingredienti di qualità, a partire dal pomodoro e dalla mozzarella, la bontà della pizza è assicurata. Questa è la formula di Camaldoli, ristorante situato nel centro storico di Firenze in piazza del Mercato Centrale. L’arredamento moderno viene accompagnato da una cucina tradizione e uno staff preparato. Che aspettate a prenotare con Quandoo per assaggiare il meglio che la pizza toscana possa offrire?
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante I Camaldoli?
Il ristorante I Camaldoli dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da I Camaldoli?
Ogni ingrediente di questa pizzeria di Firenze viene selezionato con cura e cucinato per conservarne intatti i sapori. Le farine macinate a pietra del Molino Grifoni, risalente al 1696, fanno già la differenza. Gli ortaggi e pomodori provengono invece dall’azienda Biodinamica “Il Faggeto”, in provincia di Arezzo e la loro coltivazione assicura sapori veri, pieni. La pizza in questa maniera risulta molto digeribile, fragrante e piena di sapore.
La piazza del Mercato Centrale è una delle più vive del quartiere di S. Lorenzo di Firenze e inoltre anche molto comoda perché si trova a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella e dal Duomo. Accanto alla pizza, nel menu, troverete varie scelte di antipasti, di insalate, di carpacci come di dolci, che riusciranno ad accontentare i palati più rustici come quelli più raffinati. Ma da I Camaldoli è proprio l’atmosfera a rendere ancora più piacevole ogni pausa culinaria. Le birre artigianali e i vini regionali saranno un bel accompagnamento a qualsiasi piatto abbiate ordinato.