I Maggi
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: I Maggi
Il ristorante I Maggi di via Rio dei Ceci a Buti, in provincia di Pisa, propone un menu con i piatti più rappresentativi del territorio aggiungendo però un pizzico di personalità e innovazione, frutto di ricerche continue. I piatti sul menu variano in base alla stagione, in modo da assicurare ai clienti di questo ristorante del pisano una freschezza di ingredienti senza paragoni. E l’atmosfera, poi, è sospesa fra antico e nuovo, visto che gli spazi sono stati ricavati da un antico frantoio, in cui potrete sorseggiare vini pregiati, conservati con cura nella cantina del locale. Prenotate!
Domande frequenti
Il ristorante I Maggi dispone di posti a sedere all'aperto?
I Maggi Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da I Maggi?
Al centro del paese di Buti - in provincia di Pisa e posto alle pendici del Monte Serra - si trova un ristorante molto particolare: è I Maggi, che prende il suo nome dalla tradizione popolare del Maggio Butese, fenomeno culturale molto apprezzato e che consiste in recite cantate, dove i cantori o maggianti in costume, raccontano, storie in ottava rima cantando. E forse nessun altro nome avrebbe potuto simboleggiare la cucina di questo ristorante, visto che è perennemente sospesa tra tradizione e vivacità creativa, esattamente come i maggianti.
Accomodatevi tra gli ambienti rustici e chic al tempo stesso - le sale sono state ricavate da un antico frantoio ristrutturato - e preparatevi a gustare piatti dal sapore unico, fatti di ingredienti freschi di stagione ed in continuo cambiamento: troverete sempre pane, schiacciata calda e dolci della casa, nonché altri piatti stagionali come i pici di pasta fresca al ragù di cortile, il fritto toscano con carciofi pastellati, il filetto di branzino agli asparagi e tanto altro ancora, preparato con la perenne ricercatezza estetica che gli chef Marco Salvadori e Rosa Parrella infondono in ogni piatto. Prenotate! In via Rio dei Ceci a Buti troverete il meglio dei sapori toscani.