Il Cappero
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Il Cappero
Se amate la Sicilia e la sua sconfinata cultura gastronomica, a Roma, nel quartiere Ostiense, c’è un locale che fa esattamente al caso vostro. Al ristorante sicialiano Il Cappero di via Ostiense troverete infatti tutti gli irrinunciabili classici della gastronomia siciliana (come il polpo alla messinese, il baccalà alla messinese o i cavatelli con bottarga e mandorle tostate) e una cornice che rappresenta il posto giusto per gustare al meglio i piatti di questa meravigliosa regione.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Il Cappero?
Il ristorante Il Cappero dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Cappero?
Scegliere un prodotto che sia rappresentativo della cucina siciliana è abbastanza difficile perché la scelta è davvero ampia e variegata. I gestori del ristorante Il Cappero hanno scelto questa pianta per il nome del proprio locale che si trova a Roma nel quartiere Ostiense e a ben vedere i boccioli del cappero, con il loro gusto così intenso e caratteristico, possono ben rappresentare la multiforme e saporita cucina della Sicilia.
Al ristorante siciliano Il Cappero troverete tutto ciò che ha reso così celebre in Italia (ma non solo) la Sicilia: i piatti a base di pesce - come il trancio di tonno in crosta di pistacchio e gli scampi crudi - e naturalmente i primi come i paccheri casarecci alla norma. Ogni piatto che troverete al ristorante Il Cappero vi spalancherà le porte della Sicilia mentre starete ben comodi ad uno dei tavoli di questo locale in via Ostiense. L’ambiente, rustico e accogliente, fa da perfetta cornice per quella che è una delle cucine più fresche che l’Italia sappia offrire: i mille colori e i mille sapori della Sicilia trovano casa al ristorante Il Cappero.