Il Cardello Locanda
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Il Cardello Locanda
La cucina della locanda Il Cardello di Casola Valsenio nel ravennate è legata ai sapori del territorio, all’importanza della stagionalità e all’offerta dei prodotti delle terre romagnole. Già sfogliando il menu di questo locale di via Cardello potrete scorgere erbe, carni, ortaggi, formaggi e vini tutti scelti con cura e prodotti da fornitori locali - soprattutto dal Giardino delle Erbe Officinali di Casola Valsenio, che contribuisce in maniera importante all’arricchimento della cucina della locanda. Per un pasto ricco e pieno dei sapori della Romagna, Il Cardello Locanda è una tappa obbligata.
Domande frequenti
Nel ristorante Il Cardello Locanda si mangia cucina Romagnola?
Il ristorante Il Cardello Locanda dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Cardello Locanda?
Il Cardello Locanda nasce su un podere ristrutturato, situato in una zona collinare ai confini con la Toscana e sull’antica via Casolana, tratto di comunicazione storico che dalla via Emilia raggiunge Firenze. E proprio del territorio questo ristorante di Casola Valsenio offre i prodotti più succulenti, preparando per i suoi ospiti piatti tipici della tradizione romagnola, dove l’accento è posto su un aspetto più di tutti gli altri: la qualità degli ingredienti impiegati. Tutti gli ingredienti provengono da fornitori locali, che utilizzano rigorosamente metodi tradizionali e rispettosi sia dell’ambiente che della storia culinaria del ravennate.
Superate l’immenso giardino di via Cardello a Casola Valsenio ed entrate nelle atmosfere uniche della locanda, dove, oltre a poter soggiornare, avrete l’occasione di provare piatti irresistibili: passatelli con porcini, funghi porcini alla griglia, gnocchetti di marroni in vellutata di zucca, tortelli senza glutine con ricotta biologica e spinaci al burro fuso e salvia, coniglio, timballo ai fegatini e fagiano, gnocchetti di marroni in vellutata di zucca, spezzatino di cervo, polpettine vegetariane ai broccoli su crema di bietola rossa, strozzapreti allo scalogno di Romagna e guanciale, giusto per dirne alcuni. Senza contare i dolci fatti in casa e i vini. Prenotate!