Il Gigante
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Il Gigante
Sapersi reinventare è una delle virtù più importanti per chi lavora nella ristorazione. I gestori del ristorante Il Gigante di Genova, che si trova in via Lemerle, hanno saputo interpretare al meglio questo assioma: nel 1996, quando rilevarono una vecchia trattoria e la trasformarono da cima a fondo, e anno dopo anno, grazie alla cucina di Lello, che punta sempre a rinnovare l’offerta culinaria del suo ristorante e di sorprendere i suoi clienti con qualche accostamento ricercato.
Domande frequenti
Nel ristorante Il Gigante si mangia cucina Ligure?
Il Gigante Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Gigante?
Nel 1996 Lello e Katia presero una decisione coraggiosa e rilevarono una vecchia trattoria. Vent’anni dopo quella trattoria è diventata un ristorante tra i più eleganti che Genova possa offrire. La restaurazione degli archi quattrocenteschi, la scelta di un arredamento sobrio e raffinato, un menu di pesce fresco e variegato si incastrarono per comporre un ambiente difficile da descrivere a parole.
Il Gigante, il nome del loro locale di via Lemerle, sulla riviera di Ponente, è così cresciuto e diventato a tutti gli effetti un gigante della ristorazione. Merito ovviamente della cucina di Lello, incapace di stare con le mani in mano e alla costante ricerca dell’accostamento nuovo, dell’abbinamento azzecato, della sorpresa culinaria. Fedele alla tradizione ligure ma deciso nell’innovarla, il cuoco del ristorante Il Gigante utilizza solo materie prime freschissime per garantire ai suoi clienti una delle migliori cucine di pesce di Genova. Ed è così che Il Gigante ha conquistato i suoi clienti, puntando su un’atmosfera intima e accogliente che faccia da perfetta cornice per chi ama la cucina di qualità.