Il Giova
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Il Giova
È davvero difficile esprimere l’atmosfera che troverete al Giova, ristorante in Borgo Santa Croce a Firenze. Forse è l’atmosfera davvero intima e raccolta - ci sono all’incirca 25 coperti che aumentano d’estate con i tavoli all’esterno - o forse è l’originalità di un menu che cambia col variare delle stagioni: fatto sta che di ristoranti come il Giova è davvero difficile trovarne in tutta la città. Stefano e Grazia hanno lavorato sodo per plasmare l’identità del loro ristorante e oggi non ci si può dire fiorentini se non si è provata la loro cucina.
Domande frequenti
Nel ristorante Il Giova si mangia cucina Toscana?
Il Giova Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Giova?
È un posto fiorentino al cento per cento ed è per questo che, pur trovandosi in pieno centro storico, ll Giova è riuscito a mantenere intatta la sua identità: Stefano e Grazia, i gestori di questo locale che si trova a Borgo Santa Croce a Firenze, hanno saputo conservare negli anni le radici più autentiche da cui sono partiti quando hanno avviato questa attività. Da Il Giova il divertimento e la buona cucina vanno di pari passo: il cuoco, nella sua piccola cucina, propone ogni giorno qualche piatto nuovo.
La specialità della casa è la carne dato che filetti e tagliata sono presenti in numerosissime varianti ma non va sottovalutato il pesce, in particolare uno dei piatti che più caratterizzano la fantasiosa cucina di questo ristorante: il baccalà mitico del Giova, che viene marinato, adagiato su una purea di ceci e accompagnato da delle patatine fritte tagliate alla julienne. Un’esplosione di idee e di tradizioni vi aspetta a Firenze, poco distante da Piazza delle Murate: le fritture del Giova sono conosciute in tutta la città e hanno contribuito ad aumentare il prestigio di uno dei locali più innovativi che potrete trovare.