Il Grillo Parlante
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Il Grillo Parlante
Uno dei personaggi chiave del classico per ragazzi, Le avventure di Pinocchio, è Il Grillo Parlante, che fa da saggio consigliere e coscienza al protagonista del racconto. Prenotare al ristorante Il Grillo Parlante di Genova è in effetti una scelta molto saggia, dato che in questo ristorante potrete assaggiare del pesce freschissimo, provare piatti classici della cucina ligure come la pasta al pesto, oppure farvi sorprendere da rivisitazioni che esaltano l’immensa creatività dello chef di questo locale, che si trova nel centro storico di Genova in via di San Bernardo.
Domande frequenti
Il Grillo Parlante Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Il Grillo Parlante?
Vuoi prenotare un tavolo da Il Grillo Parlante?
Le meraviglie del centro di Genova sono numerose e sorprendenti: vanno scoperte ad una ad una, per vivere davvero al meglio questa meravigliosa città. In via di San Bernardo, dalle parti del Porto Antico, non solo potrete godervi una delle zone più suggestive del capoluogo ligure, ma potrete anche provare la gustosissima cucina di uno dei ristoranti più conosciuti e apprezzati da chi abita a Genova: Il Grillo Parlante.
Chi prenota in questo ristorante lo fa perché vuole andare al sicuro e provare una cucina ligure autentica, in cui spiccano il bollito misto, il risotto con la zucca, la zuppetta del pescatore con scucuzun (cioè un’antica pasta da brodo e da minestrone, il cui nome è semplicemente una genovesizzazione del termine cous cous) e rivisitazioni creative come i testaroli al pesto di maggiorana. Provate il Grillo Parlante e non potrete fare a meno di innamorarvi sia di Genova che delle sue antiche ricette. Il locale, ricavato da una cantina medievale e da quella che una volta era una cisterna, è intimo e raffinato: sarà perfetto per una cena a due, o per stupire quel vostro amico esigente, appassionato di vero pesce fresco.