La Buca di Ripetta
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: La Buca di Ripetta
Uno spazio elegante dove le panchine sono quelle di una volta, dove l’atmosfera è accogliente ed il cibo delizioso: l’incontro tra la tradizione e la modernità dei nostri giorni diventa realtà in via di Ripetta, in pieno centro storico a Roma. Su questa magnifica via si trova il ristorante Buca di Ripetta, che porta in tavola specialità di carne e pesce, piatti della tradizione locale e una carta di etichette italiane: gli ingredienti perfetti che vi permetteranno di godere al massimo dell’atmosfera unica che si respira soltanto a Roma.
Domande frequenti
La Buca di Ripetta Il ristorante dispone di parcheggio?
Il ristorante La Buca di Ripetta dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da La Buca di Ripetta?
Via di Ripetta è una delle arterie più frequentate di Roma: facendo parte del Tridente - cioè le tre vie che partono da Piazza del Popolo - questa via collega i punti più importanti del centro storico. Su via di Ripetta, mentre gironzolate tra boutique, negozi di souvenir e atelier, vi capiterà di notare un ristorante piuttosto intimo e caratteristico: è La di Buca di Ripetta, la cui clientela è particolarmente variegata: ci sono turisti da tutto il mondo, ovviamente, ma anche tanti romani che ne apprezzano l’elevato standard qualitativo.
All’inizio del 900 La Buca di Ripetta era gestito dalla signora Caterina Febbi insieme alle tre figlie. Oggi, questo locale di Campo Marzio è rimasto pressoché uguale, ancorato alle tradizioni romane di una volta che costituiscono peraltro il punto di riferimento del menu della Buca di Ripetta. La particolarità delle panche originarie presenti nel locale fanno da cornice agli arredi in noce e testimoniano come le gestioni che si sono succedute abbiano volute mantenere intatto il legame con il passato. La cucina è tradizionale romana con diverse specialità sia di carne che di pesce, la cui freschezza è garantita dagli arrivi giornalieri.