La Cantinella
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: La Cantinella
La fama de La Cantinella è nota in tutta la Campania e oltre, parliamo infatti di un ristorante storico della città che ha visto passare nelle sue sale diverse celebrità e personalità del mondo culturale e politico. Un locale estremamente apprezzato non solo per l’incredibile vista sul golfo di Napoli che regala, ma soprattutto per la cucina regionale rivisitata in chiave gourmet. In via Cuma, nel borgo marinaro di Santa Lucia, si cela una perla della ristorazione italiana assolutamente da provare.
Domande frequenti
Nel ristorante La Cantinella si mangia cucina Napoletana?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Cantinella?
Vuoi prenotare un tavolo da La Cantinella?
Nel 1898 il quartiere Santa Lucia divenne famoso in tutto il mondo grazie ai fratelli Lumière che decisero di inserire una ripresa del rione in un breve filmato sulla città di Napoli. Ad oggi, la fama del quartiere e dell’intera città è alimentata anche da locali simbolo della tradizione, come La Cantinella di via Cuma. Sono molte le personalità del mondo dello spettacolo e della cultura che sono passate da La Cantinella, riconoscibile dagli inconfondibili interni dominati dal bambù e dalla spettacolare vista sul golfo di Napoli, nonché da una cucina regionale d’eccellenza.
La lunga esperienza nel campo della ristorazione di cui gode La Cantinella è riscontrabile nelle scelte gastronomiche proposte agli ospiti, che nel locale di Santa Lucia potranno sempre trovare pesce freschissimo. La cucina regionale offerta strizza l’occhio alla tradizione quanto alla modernità, con composizioni particolari come l’acqua pazza rivisitata in chiave gourmet o le ricercate fettuccine di Gragnano agli scampi, pesto di prezzemolo, crumble di pinoli e pomodorini grigliati. Prenotate subito un tavolo a La Cantinella di Napoli per un’esperienza da non dimenticare!