La Grotta Guelfa
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: La Grotta Guelfa
Sono davvero rari i ristoranti in cui si può tutt’ora respirare e percepire l’anima della città di Firenze. La Grotta Guelfa, senza dubbio, si inserisce in questa ristretta lista. In via Cancelleria, a pochi passi dalle principali attrazioni del centro storico di Firenze, potrete assaggiare i piatti che hanno reso celeberrimo questo ristorante - anche fuori dai nostri confini - e godervi un’atmosfera difficile da replicare perché conserva dentro di sé una storia e un’esperienza che dura da oltre quarant'anni.
Domande frequenti
Il ristorante La Grotta Guelfa dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante La Grotta Guelfa si mangia cucina Toscana?
Vuoi prenotare un tavolo da La Grotta Guelfa?
Angiolino, dopo oltre vent’anni di successo, decise di fermarsi nel 1995. Ma ciò che aveva costruito, La Grotta Guelfa, non poteva andare perduto per cui, prima di lasciare, scelse con grande attenzione chi l’avrebbe sostituito. La scelta ricadde su quei tre ragazzi, Stefano Giustino, Massimo Belperio, Carmela Forte, che erano arrivati da Melfi e che, pur essendo giovanissimi, avevano dimostrato di avere l’entusiasmo giusto per proseguire il suo operato. La Grotta Guelfa, infatti, si era affermata grazie all’inventiva del suo proprietario, il primo a proporre la tartare (non solo a Firenze), un piatto talmente innovativo e gustoso da rendere questo piccolo locale di via Pellicceria, in pieno centro storico, famosa anche al di fuori dell’Italia.
Oggi come quarant’anni fa, la Grotta Guelfa continua ad incantare i suoi clienti con piatti tipici toscani che possono essere gustati sia nell’intima sala interna che all’aperto: in questo caso, alla genuinità dei piatti - disponibili alla carta oppure in menu appositi per aiutare i clienti più indecisi - si aggiungerà l'inimitabile atmosfera di Firenze.