La Sosta di' Gazzilloro
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: La Sosta di' Gazzilloro
Una sosta capace di entusiasmare il palato: La Sosta di' Gazzilloro in via Roma, 19/21 a Impruneta è un angolo di piacere in perfetto stile toscano. Questo ristorante italiano è circondato dalle colline del Chianti, a metà strada tra Siena e Firenze. Protagoniste di questo ristorante toscano sono le materie prime, in particolare quelle che parlano di tradizione e cultura toscana, anche se sono spesso rivisitate grazie all'eclettismo e alla creatività dello chef. L'ambiente familiare e raccolto, ma molto curato, richiama alla mente l'atmosfera delle dimore toscane, mentre le pietanze servite a tavola hanno tutto il sapore di una cucina contemporanea capace di evolversi e continuare a stupire.
Domande frequenti
Il ristorante La Sosta di' Gazzilloro dispone di posti a sedere all'aperto?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Sosta di' Gazzilloro?
Vuoi prenotare un tavolo da La Sosta di' Gazzilloro?
Sono due i grandi protagonisti del ristorante toscano La Sosta di' Gazzilloro a Impruneta, a soli 10 minuti da Firenze: il primo è il paesaggio idilliaco composto dalle colline del Chianti, modellate dai vigneti, ed il secondo è la cucina, che spesso richiama buongustai provenienti da ogni parte della regione. L'attenzione nella scelta delle materie prime che andranno a comporre il piatto, sempre freschissime, stagionali e di prima qualità, e la passione dello chef italiano all'opera presso La Sosta di' Gazzilloro a Impruneta, trasforma ogni pasto in un viaggio esperienziale che soddisfa i cinque sensi.
Fra i piatti tipici non mancano verdure e legumi, così come salumi e formaggi. Il menù cambia al mutare delle stagioni e vede di volta in volta l'introduzione di piatti inediti, come la Tartare di manzo con pomodorini, feta e popone, gli Spaghetti ai 12 pesci o il Filetto di Maremmana con fonduta di Camembert: veri peccati di gola.