La Vecchia Lupiae
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: La Vecchia Lupiae
Un pezzettino del barocco di Lecce si trova nel quartiere Testaccio di Roma, una delle zone più vivaci della Città Eterna. Da più di qualche anno, infatti, i gestori del ristorante La Vecchia Lupiae, ristorante pugliese che si trova in via Luca della Robbia, propongono tutti i sapori più autentici e genuini del Salento in una cornice informale e molto accogliente. Se vi trovate nella Città Eterna e volete godervi un pezzetto della multiforme cultura gastronomica mediterranea non c’è scelta migliore della Vecchia Lupiae: prenotate il vostro tavolo!
Domande frequenti
Nel ristorante La Vecchia Lupiae si mangia cucina Pugliese?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante La Vecchia Lupiae?
Vuoi prenotare un tavolo da La Vecchia Lupiae?
Chi conosce poco il latino potrebbe pensare che il nome del ristorante La Vecchia Lupiae si riferisca alla famosa lupa che allattò Romolo e Remo. In realtà Lupiae è l’antico nome che i romani diedero alla città di Lecce (l’origine di questo nome si crede sia dovuto alle grandi riserve d’acqua che si trovavano sul suo territorio). Ed è proprio dalla meravigliosa terra salentina che arrivano i gestori di La Vecchia Lupiae, ristorante pugliese che si trova a Roma, in via Luca della Robbia, nel cuore del quartiere Testaccio.
La vivacità di questo quartiere è ben nota anche al di fuori di Roma e di certo il merito è anche di locali come La Vecchia Lupiae, dove non solo potrete cenare con il meglio della cucina pugliese e salentina, ma potrete anche godervi un’atmosfera ricca di colori. Gli ingredienti genuini sono alla base della cucina di questo ristorante pugliese di Testaccio e ve ne accorgerete non appena assagerete uno qualsiasi dei tantissimi piatti proposti, come le sagne incannulate (un tipico formato di pasta del Salento), i ciceri e tria (una specie di minestra con una pasta che è in parte cotta e in parte fritta) e le polpette di melanzane.