Le Cisterne
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Le Cisterne
Uno dei motivi principali per cui il ristorante e pizzeria Le Cisterne è così famoso è certamente la possibilità di gustare la pizza o la focaccia al formaggio secondo la modalità a metro. Ma non è solo questa l’unica peculiarità di questo ristorante che si trova a Chiavari, in via Aurelia: la rusticità della location, un frantoio di circa cent’anni fa, e la cura per i dettagli che caratterizzano l’arredamento vi faranno infatti immergere in una dimensione fuori dal tempo.
Domande frequenti
Nel ristorante Le Cisterne si mangia cucina Ligure?
Il ristorante Le Cisterne dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Le Cisterne?
Le Cisterne che danno il nome al locale sono le cisterne d’acqua usate dal frantoio che si trovava proprio in questo edificio dove oggi si trova uno dei ristoranti e pizzeria più celebri della zona di Chiavari. Il ristorante e pizzeria Le Cisterne, che si trova in via Aurelia, è ben conosciuto non solo per la sua location - un’ambientazione rustica con alcune botole che permettono di scendere ad ammirare la cantina del locale - ma anche e soprattutto per le sue specialità liguri, preparate con estremo rigore ed utilizzando solo prodotti locali, selezionati con cura per garantire un adeguato livello qualitativo agli esigenti clienti di questo ristorante di Chiavari.
Prenotando un tavolo al ristorante e pizzeria Le Cisterne potrete fare un salto nel passato, dato che questo antico frantoio ha oltre cent’anni di età, e godervi la pizza o la focaccia al formaggio con la modalità a metro così potrete decidere voi quanto mangiare e quanto spendere. Sulla terrazza del ristorante, affacciati su un panorama suggestivo, vivrete un’esperienza gastronomica autentica all’insegna della cucina ligure.