Recensioni di Lo Scopettaro (90)
Leggi cosa pensa la gente di Lo Scopettaro. Tutte le recensioni dei ristoranti sono scritte da clienti verificati di Quandoo. Scopri di più su Lo Scopettaro prima di affidarti a consigli e recensioni di altri clienti del ristorante. Grazie alle recensioni reali, puoi vedere cosa gli altri commensali hanno apprezzato di Lo Scopettaro e prenotare un tavolo in tutta tranquillità!
90 recensioni
90 recensioni
- Più recenti
- Positive prima
- Negative prima
Tipica trattoria romana a Testaccio. Si è mangiato bene. Ambiente simpatico e prezzo giusto.
Una garanzia tra le osterie tipiche romane, da non perdersi! Ottima cucina tipica romana, servizio cordiale e disponibile, piatti deliziosi, insomma: da provare assolutamente. :-)
Parte superiore del locale molto accogliente. Servizio super rapido , forse anche troppo. Grandi primi , tonnarelli cacio e pepe da favola. Buoni i saltimbocca , di gran livello le polpettine alla romana con sugo. Dolci da raccomandare cream caramel e tiramisù. In sintesi una cucina Romana da raccomandare.
Cucina tipica romana molto bene eseguita con porzioni anche generose. Il conto anche mi è sembrato giusto e bilanciato con quello che abbiamo mangiato. Ci torneremo sicuramente.
Tutto buonissimo. Un solo appunto: avevo chiesto il vino sfuso ma mi è stata portata una bottiglia a loro scelta. Prezzi leggermente più alti della media, ma qualità decisamente sopra la media.
Consigliato da un amico del testaccio, locanda molto piacevole grazie al personale ed al luogo. Gnocchi alla matriciana, coda alla vaccinara e tiramisù: 10 minuti di applausi.
Confermate le aspettative buona Accoglienza da parte del titolare, il servizio è stato abbastanza celere,la qualità delle portate e' stata buona e nel rispetto della tradizione romana, onesto il conto.
Ottimo ristorante di cucina tipica romanesca. Già lo conoscevo e non delude mai. Cucina ed ingredienti ottimi. Personale cordiale e servizio più che celere. Consigliato a chi vuole mangiare i piatti della tradizione capitolina!
Ristorante che si presenta bene, in ubicazione centrale (anche se un po' scomoda per il parcheggio); cucina tipica romana, con piatti della tradizione di qualità medio-alta, servizio cordiale e alla mano
Cucina ottima e personale molto gentile. Locale estremamente accogliente, quindi. Particolarmente buoni i primi, molto vari e saporiti; ma di ottimo livello anche le altre pietanze. Esperienza, certamente, da ripetere.
Buon rapporto qualità/prezzo. Personale gentile e disponibile. Ottimi i tonnarelli alla amatriciana, insapore la carbonara. Buono il vino rosso della casa. Ritornerò sicuramente. Lo consiglio.
Posto molto "alla mano", tant'è che la prima cosa che si vede entrando e scendendo nella sala al piano inferiore (dove si viene accolti da un odore strano) sono pile di piatti sporchi. Personale molto gentile, piatti ok ma niente di trascendentale e non sono all'altezza dei prezzi.
Quando mi trovo a Roma, prenoto molto volentieri. Una piacevole certezza. E' un ottimo ristorante con un menù vario e completo. cortese e disponibile il personale.
Abbiamo mangiato venerdì sera. Tutto molto buono. Forse un paio di gradi in più nell'ambiente ed un poca meno fretta durante la cena e la cena sarebbe stata perfetta
Ottima cucina, vera romana, personale qualificato. Ho mangiato in questo locale a pranzo in occasione di una visita a Roma di un mio amico di Napoli, anche lui è rimasto veramente soddisfatto. Ci tornerò sicuramente......
Abbiamo pranzato in questo locale piccolo ed accogliente. Noi eravamo nella sala superiore che è sicuramente più caratteristica. Menù con cucina tipicamente romana. Noi abbiamo preso cacio e pepe, carbonara, trippa e verza con patate. Poi un tiramisù e mela cotta. Tutto di nostro gradimento. Sevizio veloce e cordiale. Buon rapporto qualità prezzo. Non indicato per chi punta in assoluto al risparmio ed alla grande quantità.
Ottima cucina tradizionale romana,ambiente tipico della trattoria camerieri molto gentili e veloci nel servire da provare se uno è di passaggio nella capitale per turismo
cena ottima carbonara magnifica vino buono personale di sala ok veloci e gentili ambiente strettino cappotti e cappelli sulle sedie bagno assolutamente da sistemare comunque lo consiglio ciao
Avevo un grande ricordo,ma lo ha superato alla grande. Locale piacevolissimo,personale cortese e piatti da capogiro. Prezzo super onesto. Da tornare quanto prima! Consigliatissimo senza dubbio
ottimi piatti , accoglienza familiare , suggerimenti per la scelta dei piatti e dei vini ottima . Ambiente piccolo ma carino , l'atmosfera con delle luci calde acquisterebbe moltissimo.
Trattoria storica. Accoglienza deludente, scarsa attenzione alle prenotazioni online. Cucina romanesca, ottimi antipasti, discreti i primi cucinati precotti. Dolci non artigianali. Conto salatino.Si fatica ritornarci.
Ottima cucina romana.Buon rapporto qualità prezzo.Ambiente alla buona e romanesco.Ho mangiato rigatoni alla gricia e coratella d'abbacchio. Se non fai la scarpetta con l'ottimo pane casereccio così solo a metà....
Personale accogliente e cortese. Piatti preparati con cura. Cucina tipica romana. Indovinato il piatto di antipasti misti, oolpette squisite. Ambiente caratteristico e informale. Bella serata!
Personale accogliente. Piatti della tradizione. Carbonara non piacevole. Trippa tiepida. Buona la pajata è ottima la coratella. locale sotterraneo con lampade a risparmio energetico luce fredda. Non ci tornerei.
Dopo una visita alla bocca della verità, al roseto e ai giardini degli aranci scendendo dall'altra parte del colle vale la pena fermarsi in questa trattoria che vi offrirà i piatti della migliore tradizione romana (pajata, trippa, coda alla vaccinara, ecc) con un giusto rapporto qualità-prezzo. Menù ricco con l'imbarazzo della scelta in un ambiente informale e rilassante. Da tornarci...
Tipica cucina romana condita da cortesia e ambiente rilassato. Ottime puntarelle e ottima gricia. Molto frequentato dai romani, il che è indice di qualità. Consigliato
Piatti della tradizione romana ottimi. Forse il dolce (tiramisù) un po' secco. Ma siamo rimasti davvero soddisfatti. Sicuro ci ritorneremo e lo consiglieremo a chi cerca un vero ristorante romano
La reserva era fetta ma lei sense rispeto ni parla anno ditto si menja fuori su l'estrada o non si mangia. Perque eramo turisti ?. La materia prima e la coccione mezzo-mezzo. Io non parlo e menno l''Escribbo ma lei mi a fatto arrabiare ( si dice come l 'arrabiata). Roma e brutta a molta gente e gentile ma no in l'Escipettaro. Turisti restate lontano di questo ristoranti.
ottimo servizio. amatriciana ottima cacio e pepe superlativa .
E' un luogo molto suggestivo. I primi erano veramente molto buoni. Sui secondi, ebbene vanno un po' rivisti: il pollo con i peperoni era in realta' un pollo arrosto con i peperoni accanto, almeno cosi sembrava. La vera cucina romana vorrebbe che il pollo fosse cotto con i peperoni. Comunque, personale molto gentile, simpatico e disponibile.
Tutto perfetto dall accoglienza alla proposta culinaria ci siamo lasciate consigliare e abbiamo fatto benissimo tornero sicuramente se ci rivorranno. Abbiamo chiesto di cambiare tavolo e ci hanno accontentato subito..fantastico voto 10
Camareros atentos, y rápidos, muy familiar, y buena comida italiana. Atencion a la pasta Rigatone. Nyam. Un lugar para volver en otro viaje a Roma.
Buon ristorante di cucina romana, che non tradisce le aspettative. Personale di sala cortese e preparato sui piatti. Buono il rapporto qualità/prezzo. Se si è nella possibilità di scegliere, meglio la sala posta al piano terreno.
un classico romano; ci andavo oltre trenta anni fa, e ritornarci mi ha emozionato; le facce sono diverse, ma i sapori genuini rimangono quelli della Roma "verace" !
niente di eccezionale, dalle recensioni su tripadvisor mi aspettavo molto di più.....cibo normale (pasta alla gricia immersa nel burro e sugo della matriciana insipido) e servizio molto migliorabile....
S P E C I A L E come sempre ! .... cibo ottimo e personale gentile e disponibile ! Ogni volta che vado a Roma sosta assicurata!
Ottima Trattoria Romana. Eravamo in quattro e tutti abbiamo apprezzato i piatti scelti. Io ho gustato un ottimo abbacchio alla cacciatora, consigliatissimo! Anche il vino non ha deluso. Servizio accogliente e gradevole, il cameriere è stato molto simpatico.
una garanzia di qualità per assaporare un ottimo cibo romano
Simpatia e cortesia x una buona cena romana ! Cacio e pepe. ..amatriciana e saltimbocca ..con squisito tiramisù finale. ...buono il bianco Passerina proposto a soli 12 eurini
Simple and straightforward food, well done, nice service and well priced.
Il servizio molto buono, disponibili e cordiali. Il cibo nel complesso buono sia primi che secondi e contorni. La sala sotto forse rimbomba un pò.
Great and casual. Warm, welcoming staff. Good reasonably priced food.
Eccezionale! Dagli antipasti ai dolci, la tradizione della cucina romana viene rispettata con una qualità incredibile. Il personale disponibile, i prezzi molto contenuti fanno dello Scopettaro un appuntamento romano imperdibile.
Ho cenato con alcuni amici allo Scopettaro pochi giorni fa. Devo dire che è stata una piacevole esperienza. Piatti tipici della cucina Romana non rivisitati, cucinati in maniera "pulita" (non pesante), denotando alta qualità nella scelta delle materie prime. Il prezzo è ragionevole. Tre antipasti (cossio di trippa, coccio di coratella, tre primi piatti tipici (gricia e cacio e pepe) tre dessert assolutamenti fatti in casa (tiramisù e cream caremel) acqua e vino in bottiglia = euro 85.Porzioni medie. Ci torneò sicuramente.
Ambiente accogliente e famigliare, menù tipico ma professionale. Matriciana di ottimo livello, straccetti discreti. Zona facilmente raggiungibile che permette anche due passi sul lungo Tevere per terminare la serata.
Gentilezza, simpatia e ottimo cibo. Una bella serata. Locale piccolo, ma accogliente. Cucina romana vera, per chi la ama o per chi la vuole provare.
Trattoria tipica romana personale gentile e cibo ottimo prezzi nella norma lo consiglio a tutti .. ci ritornerò sicuramente anche se non sono di Roma
Ottima cucina tipica romana, prezzi non esagerati, servizio veloce. Una buona soluzione per far provare ai non romani i piatti tipici di Roma città e non rischiare brutte figure.
Carbonara troppo gialla con uovo cotto.. Non ci è piaciuta, è stato molto difficile terminarla. Buono il carciofo. Servizio buono. Cameriere attento. La pesantezza della carbonara non ci ha permesso di prendere il dolce.
Una visita a Lo Scopetarro era sulle raccomandazioni, la necessità di una prenotazione. L'impressione generale è una delusione. Servizio buono, cibo buono, vino fatto in casa molto buona, l'ambiente non era buono (odore). Raccomando prenotazioni!!