Locanda dello Hobbit
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Locanda dello Hobbit
Se amate Tolkien e la sua celeberrima saga Il Signore degli Anelli vi sarà capitato di desiderare di entrare nella locanda descritta nella prima parte del romanzo, Il Puledro Impennato. In via F. Rossi a Barasso troverete esattamente questo: La Locanda dello Hobbit, un pub che si ispira esplicitamente allo stile dell’opera tolkeniana e che vi accoglierà al meglio grazie ad una location unica, resa perfetta dal calore del caminetto d’inverno e dalla freschezza del giardino in estate.
Domande frequenti
Nel ristorante Locanda dello Hobbit si mangia cucina Mediterranea?
Il ristorante Locanda dello Hobbit dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Locanda dello Hobbit?
Il successo del romanzo di John Ronald Reuel Tolkien, Il Signore degli Anelli, ha certamente avuto un’impennata all’inizio degli anni 2000, quando il regista Peter Jackson girò tre film che complessivamente hanno ottenuto 17 premi Oscar. Ma i fan di questa saga fantasy sono sempre stati moltissimi, anche prima dell’uscita dei film. Tra di loro ci sono anche i gestori della Locanda dello Hobbit, storico pub di Barasso (in provincia di Varese) che si ispira per arredamento e ambienti al romanzo di Tolkien.
Se siete appassionati di questo capolavoro della letteratura novecentesca, insomma, non potrete perdervi La Locanda dello Hobbit e rilassarvi nella sua ampia location in via F. Rossi. Sia d’estate (grazie al fresco dehor esterno), sia d’inverno (grazie al caminetto) in questo pub troverete l’atmosfera giusta per immergervi in una dimensione fatta di quiete. Nel menu della Locanda dello Hobbit troverete naturalmenta la birra (e del resto, in tutta l’opera di Tolkien, la birra è nominata ben quaranta volte!) ma anche bruschette, panini e pizze che portano il nome dei luoghi e dei protagonisti del Signore degli Anelli.