Menù di Locanda Garibaldi
Dai un'occhiata al menu di Locanda Garibaldi e scopri il ristorante preferito di tutti! Scopri in anticipo cosa ti aspetta quando prenoti un tavolo al Locanda Garibaldi: Dagli antipasti ai dessert, dai un'occhiata al cibo delizioso che ti aspetta. Puoi anche scoprire i prezzi, i piatti forti del menù e i piatti più popolari di Locanda Garibaldi. Qua abbiamo già l'acquolina in bocca...
Guarda il menu del ristorante
Il meglio del menu
Comprende opzioni:
Vegetariane
Antipasti
Fazzolettini di seta in “ funghetto ” Ortovero
Vero piacere per l’olfatto ed il palato. Matrimonio d’Amore tra zucchine, melanzane e funghi porcini … olio evo,basilico,prezzemolo, mentuccia e poco sale, uniti per “Amarsi e Coccolarsi”…abbracciarsi ai fazzolettini ricavati dalla sfoglia fresca … dalle movenze gentili ed eleganti, un pochino di parmigiano, e profumarsi infine d’origano selvatico, qualche pinolo tostato e pepe bianco appena macinato … dolci e suadenti come un gesto d’Amore … Viva gli sposi!!
Primi Piatti
Ecco gli Spaghetti alla “ Carrittera Ragusana ”
Un'esplosione d'estate in questi spaghetti, sposati ad una salsa cruda,ottenuta con pomodoro fresco Siciliano, pelato da crudo e privato dei semi, posto in teglia forata con un pizzico di sale marino, per perdere parte dell’acqua di vegetazione, tagliato poi finemente a lama di coltello, impreziosito d'olio extravergine fatto con olive Nocellara del Belice, poco aglio fresco,peperoncino,basilico, buon pecorino vecchio di Enna e l’Amore che serve … indispensabile!! "Arrichiamuni" = Godiamocela con enfasi!
" Le Braciole al sugo " specialità di Napoli
Una specialità della cultura popolare, uno dei piatti delle Domeniche di Napoli, alcune varianti sposate alla fantasia delle Mamme e Nonne, ma sempre un risultato goloso … questa versione vede della carne di manzo, tagliata a fette, vengono battute ricavandone delle fettine, saranno farcite con un trito di prezzemolo e aglio, dei pinoli e dell’uvetta, pecorino grattugiato, pizzico di sale e pepe nero … ben arrotolati e stretti … dorati in un fondo di cipolla,sfumati con vino bianco … passata di pomodoro e tanta pazienza, la cottura deve “pippiare” come si dice a Napoli … alla fine golosi ed invitanti, qualche patata dorata o in purea … il Sole di Napoli!
Desserts
Sorbetto ai Gelsi neri di Sicilia
Torta alla crema di pistacchi
Torta alla ricotta e pere napoletana
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano