Monticino Serra
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Monticino Serra
Il Ristorante Monticino Serra - che si trova in una posizione inviadiabile, a Castel Bolognese, fra le colline dell’appennino imolese, a pochi chilometri dalla via Emilia - è in grado di regalare una vista unica, che vi farà apprezzare ancora di più le specialità culinarie preparate dal suo chef. Le portate principali di questo ristorante sono a base di pesce, preveniente direttamente dalla Riviera Romagnola e cucinato in diversi e saporiti modi per deliziare il vostro palato. E se volete un secondo di carne, una pasta fatta in casa o una pizza, non disperate: in via Serra sapranno come accontentarvi.
Domande frequenti
Il ristorante Monticino Serra dispone di posti a sedere all'aperto?
Monticino Serra Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Monticino Serra?
Il panorama è un aspetto secondario per un ristorante, almeno rispetto alla cura degli ingredienti e delle portate del menu: eppure il ristorante Monticino Serra di Castel Bolognese fornisce una delle viste più suggestive dell’Emilia Romagna nonostante la sua ottima cucina, essendo situato sulle propaggini collinari dell’Appennino imolese, immerso completamente nel verde. Ma non lasciatevi ingannare: la bellezza esteriore di questo ristorante di via Serra è solo seconda alla varietà dei suoi piatti, che condensano il meglio della tradizione culinaria romagnola.
Spiccano sicuramente le portate a base di pesce fresco proveniente dalla Riviera Romagnola - più precisamente dalla località di Cresenatico - e combinati con altri ingredienti che riscuotono un successo sempre crescente: provate gli strozzapreti alle canocchie e veraci, o i ravioli di branzino ai frutti di mare, giusto per citarne alcuni. E se volete secondi di carne, perché non ordinare i bocconcini di tacchino ai funghi prezzemolati o il filetto all’aceto balsamico e pinoli? E non dimenticatevi dei piatti vegetariani o il fiore all’occhiello della cucina romagnola, la pasta fatta in casa: le tagliatelle allo scalogno, i cappelletti spinaci e tartufo e i ravioli di patata in crema di parmigiano conquisteranno le vostre papille.