Osteria della Luna
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Osteria della Luna
Anche se l’Enoteca Vini D’Italia è stata inaugurata nel 1988, il legame della famiglia Tondelli con il vino è molto antico: già nel 1919, infatti, Pio Gaetano Tondelli apriva un salumificio a Modena che era affiancato da una rivendita di vini. La tradizione è arrivata fino ai giorni nostri e nel 2003, all’offerta dell’enoteca, si è aggiunta l’Osteria della Luna, che si trova a Vignola, in piazza Boncompagni, e offre una delle cucine più genuine e ricercate di tutta la zona grazie ad un’estrema fedeltà ai propri princìpi.
Domande frequenti
Nel ristorante Osteria della Luna si mangia cucina Emiliana?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Osteria della Luna?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria della Luna?
Antonio Tondelli, gestore dell’Osteria della Luna e dell’Enoteca Vini D’Italia, ha un occhio particolarmente attento per quanto riguarda la cura dei dettagli ed è con questa meticolosità che ha dato un’identità così peculiare al suo locale che si trova a Vignola, paese in provincia di Modena il cui nome non è troppo difficile da accostare alle vigne. Fin dai tempi dei romani, infatti, Vignola e i terreni bagnati dal Panaro venivano utilizzati per la coltivazione dell’uva e quella tradizione, duemila anni dopo, non è certo diminuita, anzi.
L’enoteca, risalente al 1988, è stata affiancata poi dall’Osteria della Luna, che con i suoi 35 coperti ed un’atmosfera intima e accogliente, vi farà viaggiare alla scoperta delle tradizioni modenesi ed emiliane. Il cuoco dell’Osteria della Luna, Luca Bertacchini, infatti ha come obiettivo primario l’utilizzo di materie prime di elevatissima qualità in modo da assicurare ai suoi clienti piatti ricchi di sapore. In questo modo questa osteria di piazza Boncompagni è diventato il locale preferito per i custodi della tradizione ma anche per coloro i quali vogliono tentare qualcosa di nuovo.