Osteria Dell'Unione
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Osteria Dell'Unione
Da ben tre generazioni l’Osteria dell’Unione rappresenta a Treiso l’eccellenza dei prodotti langaroli. La cucina di questo locale che si trova in via Alba è al cento per cento piemontese ed esalta la freschezza degli ingredienti utilizzati. I presidi Slow Food sono di casa da queste parti dato che questa osteria venne aperta nel 1981 (anche se l’osteria esisteva già negli anni ‘30) con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’associazione che porrà le basi per la nascita di Slow Food nel 1986.
Domande frequenti
Nel ristorante Osteria Dell'Unione si mangia cucina Piemontese?
Osteria Dell'Unione Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Osteria Dell'Unione?
Il logo che hanno scelto i gestori dell’Osteria dell’Unione di Treiso, piccolo comune delle Langhe che è rinomato per la produzione di Barbaresco, è una lumaca. La lentezza di questo animale non simboleggia il servizio dell’osteria, bensì identifica gli ideali della filiera corta e i prodotti Slow Food che vengono utilizzati da questo locale che si trova in via Alba.
La gestione famigliare e un’assolutà fedeltà alle tradizioni stanno alla base del successo dell’Osteria dell’Unione: provate i celeberrimi agnolotti del plin, i tajarin burro e salvia oppure il coniglio ai peperoni e capirete che ogni piatto della tradizione langarola costituisce un capitolo di una storia tanto affascinante quanto antica. La cornice, costituita dalla campagna attorno a Treiso, regala un ulteriore tocco di eleganza ad una location che certamente non ne avrebbe bisogno. Le pareti con mattoni a vista, il pergolato, i tavoli in legno e le nicchie in cui si trovano le moltissime bottiglie di vino a disposizione, infatti, creano quell’atmosfera al tempo stesso rustica e raffinata che solo locali come l’Osteria dell’Unione possono vantare.