Ristorante Paris in Trastevere
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Ristorante Paris in Trastevere
Il quartiere Trastevere ha un fascino suggestivo che nulla ha da invidiare alla capitale francese, ma non per questo dovete fatevi ingannare dal nome del Ristorante Paris in Trastevere, dove, nonostante il nome, si serve solo la più autentica cucina romana. Questo locale si trova in piazza San Calisto ed è uno dei ristoranti di Roma che si può considerare davvero storico in quanto è stato fondato nel lontano 1890 da Dario Paris che trent’anni dopo lo passò al figlio Giacomo, inaugurando così una tradizione familiare di successo.
Domande frequenti
Il ristorante Ristorante Paris in Trastevere dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante Ristorante Paris in Trastevere si mangia cucina Romana?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante Paris in Trastevere?
La storia del Ristorante Paris in Trastevere è affascinante tanto quanto la sua location. Il locale si trova in piazza San Calisto a Trastevere, di fronte all’omonimo palazzo raccontato nel best seller di Morris West L'avvocato del diavolo. I locali del ristorante si trovano invece in un palazzo di Roma del diciassettesimo secolo e le sue tre sale hanno uno stile classico ed elegante.
La continuità familiare del Ristorante Paris in Trastevere ha contribuito all’attuale successo del locale, che ad oggi è noto per essere uno dei ristoranti di cucina romana più autentici di Trastevere e di Roma. Al Ristorante Paris in Trastevere gli antipasti, di produzione della casa, sono preparati personalmente da Dario Cappellanti secondo la più antica tradizione ebraico romana, mentre la signora Iole si occupa della preparazione di pasta all’uovo e gnocchi. Potrete gustare il meglio della cucina romana della casa anche attraverso gli sfiziosi menu degustazione di terra o di mare la cui realizzazione ruota intorno alle disponibilità stagionali e giornaliere, assicurando così il massimo della freschezza.