Ristorante A Ridosso
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Ristorante A Ridosso
Il ristorante A Ridosso di Bacoli si trova a poche centinaia di metri dal mare e vi farà assaporare i gusti più intensi della cucina di pesce: con un menu che combina perfettamente tradizione e innovazione in un equilibrio di sapori davvero sorprendente, potrete vivere un’esperienza gastronomica d’eccezione in una cornice spettacolare. La Campania e tutte le sue ricette vi aspettano in questo ristorante gestito dalla famiglia Palumbo da oltre 40 anni, quando Totonno scese da una delle tanti navi da crociera in cui lavorava e decise di mettersi in proprio, avviando una delle attività più fortunate e longeve della zona.
Domande frequenti
Il ristorante Ristorante A Ridosso dispone di posti a sedere all'aperto?
Nel ristorante Ristorante A Ridosso si mangia cucina Napoletana?
Vuoi prenotare un tavolo da Ristorante A Ridosso?
Come accade per tante espressioni tecniche usate oggi negli ambiti più disparati, A Ridosso è diventata così comune che molti ne ignorano l’origine marinara. Una volta infatti si usava A Ridosso per segnalare quelle zone al riparo dal vento o dalle ondate del mare: la famiglia Palumbo ha un fortissimo legame con il mare e non ha certo dimenticato l’etimologia, tanto da chiamare il loro locale di Bacoli proprio così, A Ridosso. Era il 1972 quando quando Totonno Palumbo, padre dell’attuale gestore, decise di aprire questo ristorante di pesce dopo aver accumulato esperienza in giro per il mondo, in particolare sulle navi da crociera. Dopo tanto girovagare, Totonno decise di aprire un ristorante che aveva - e ancora ha - l’obiettivo di raccontare il fortissimo legame che unisce la famiglia Palumbo al mare e ai suoi prodotti.
Prenotando un tavolo al Ristorante A Ridosso, che si trova in via Tito Livio, potrete assaggiare la cucina tradizionale e fresca, frutto dell’esperienza di una famiglia che ha sempre messo al primo posto la genuinità degli ingredienti che utilizza.