Trattoria il Gabriello
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Trattoria il Gabriello
Le travi in legno che ornano il soffitto danno, già da sole, un’aria rustica a questa osteria del centro di Firenze. Il ristorante Gabriello dal 1958, che si trova in via della Condotta, riesce infatti a essere elegante e “casereccio” allo stesso tempo. L’arredamento curato che predilige l’uso del legno, coronerà i vostri piatti della classica cucina toscana. La qualità è ottima, parimenti all’ospitalità!
Domande frequenti
Trattoria il Gabriello Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Trattoria il Gabriello?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria il Gabriello?
I fiori che allestiscono ogni tavola e le maioliche che adornano parte del locale vi accoglieranno al meglio. Ma il profumo che spicca dal Ristorante Gabriello dal 1858 non è quello dei fiori ma quello della buona cucina toscana. Ogni piatto viene costruito seguendo le regole cromatiche e dei colori per risultare bello a vedersi e a mangiarsi. A farla da protagonista è naturalmente la carne, dalla classica bistecca fiorentina fino ai più squisiti affettati serviti su abbondanti taglieri.
Ma il menu di questo ristorante del centro di Firenze presenta anche numerosi piatti di pesce - da provare le tagliatelle ai frutti di mare - come zupper piene di gusto. Dalla pappa al pomodoro, perfetta per i vegetariani, fino alla rinomata zuppa toscana, preparata con diversi tipi di verdure e accompagnata dal pane raffermo. Questo locale di via della Condotta, a due passi da piazza della Signoria, offre anche degli ottimi dolci, tra cui una buona cheese cake e una mousse di castagne e granella di amaretto.