Solferino
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Solferino
Piazza Solferino è una delle piazze più affascinanti di Torino e si trova in pieno centro storico, a pochi passi dal Museo Egizio e da Piazza Castello. Come tutta Torino, questa piazza racconta un pezzo della storia d’Italia. Nel ristorante Solferino, che si affaccia sull’omonima piazza, troverete piatti che raccontano la storia del Piemonte. Una storia che è composta da tanti piccoli tasselli, tutti da provare: la bagna cauda e i tajarin, il tartufo e la battuta di carne cruda di fassone, i bolliti e le uova al paletto.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Solferino?
Il ristorante Solferino dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Solferino?
Piazza Solferino, conosciuta anche come Piazza del Bosco perché vi si teneva il mercato del legno, è uno dei simboli dell’eleganza della città piemontese. E il ristorante che si affaccia su questa piazza del centro storico, il Ristorante Solferino, è perfettamente integrato con l’ambiente che lo circonda. Solferino vanta non solo una location intima e accogliente - ci sono 70 coperti e c’è una sala riservata per le occasioni speciali - ma anche una cucina variegata che esplora le molteplici anime della cucina del Piemonte e di Torino.
Gli oltre 40 piatti presenti nel menu costituiscono un viaggio completo nella gastronomia della regione, che spazia dalla battuta di carne cruda di fassone ai tajarin ai funghi porcini. Non manca naturalmente il “tuberum magnatum”, ossia il tartufo, disponibile ovviamente a seconda della stagione: provatelo con la fonduta preparata al momento oppure sulle uova al paletto. La cucina piemontese trova il suo zenith d’inverno, con i suoi piatti caldi e gustosi, come i bolliti e la bagna cauda: da Solferino avrete modo di provarli tutti e godervi il tepore e l’accoglienza di questo delizioso locale.