Soul kitchen
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Soul kitchen
Proprio a pochi passi dall’acquario di Genova, in Piazza dell’Agnello, potrete trovare un ristorante dall’aria alquanto speciale. Parliamo di Soul Kitchen, un raffinato locale ricavato da un’antica cartiera della città, che con il suo ambiente dallo stile shabby chic e la ricercata cucina gourmet ha già conquistato molti genovesi. Valorizzare e tutelare la gastronomia e gli ingredienti locali è la missione di questo locale, testimoniata da un menu che si reinventa mese per mese.
Domande frequenti
Nel ristorante Soul kitchen si mangia cucina Italiana?
Il ristorante Soul kitchen dispone di posti a sedere all'aperto?
Vuoi prenotare un tavolo da Soul kitchen?
Nel centro storico di Genova, in Piazza dell’Agnello, una volta si trovava un’antica cartiera a cui oggi è stata data vita nuova grazie a Soul Kitchen: sebbene si possano ancora apprezzare parte delle pareti di mattoni e delle volte, il locale ha goduto di una ristrutturazione che l’ha trasformato in un ristorante dallo stile shabby chic. La gentilezza e la professionalità gli ulteriori tratti distintivi del locale, garantendo un’esperienza unica e rilassante.
Oltre allo stile del ristorante Soul Kitchen, occorre parlare della sua filosofia di cucina gourmet, che in quanto a stagionalità e freschezza è decisamente intransigente. L’obiettivo di Soul Kitchen è proprio quello di valorizzare al massimo la gastronomia locale: utilizza pertanto olio extravergine d'olivo e burro delle Savoie, il pane e la pasta sono prodotti con le farine macinate a pietra Mulino Sobrino. Ed è per rispettare la stagionalità dei prodotti che il menu viene cambiato mensilmente, in modo da garantire freschezza e qualità in ogni momento dell'anno. Soul Kitchen è un ristorante certificato Genova Gourmet, il marchio collettivo geografico per la ristorazione genovese registrato dalla Camera di Commercio di Genova, a sottolineare ulteriormente l’impegno costante di questo locale per la valorizzazione e la tutela delle eccellenze gastronomiche locali.