Trattoria al Gazzettino
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Trattoria al Gazzettino
Chi è stato spesso a Venezia lo può confermare: trovare un ristorante che faccia bene il proprio lavoro non è così facile. Ma ogni tanto l’ago nel pagliaio lo si trova, se si hanno i mezzi adatti: la Trattoria al Gazzettino, per esempio, non è affatto difficile da trovare ma questo non vuol dire che la calle su cui si affaccia, Sottoportego delle Acque, nel Sestiere San Marco, sia invasa dai turisti ad ogni ora del giorno. Godetevi la cucina veneziana di questa storica osteria a pochi passi dal ponte di Rialto e preparatevi ad un’esperienza gastronomica autentica e rilassata.
Domande frequenti
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Trattoria al Gazzettino?
Nel ristorante Trattoria al Gazzettino si mangia cucina Veneziana?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria al Gazzettino?
Sul Sottoportego delle Acque, nel sestiere di San Marco, si trova uno dei migliori ristoranti veneziani, la Trattoria al Gazzettino. La fama della Trattoria al Gazzettino è ben meritata, dato che sono oltre sessant’anni che questo locale delizia il palato dei veneziani e dei tanti turisti che provano la sua cucina classica e inimitabile. Era il 1952 quando Maria e Giuseppe Ongaro rilevarono l’osteria, rendendola in poco tempo un ritrovo per gondolieri, facchini e per i tanti dipendenti del quotidiano Il Gazzettino, la cui sede si trova tutt’ora a pochi passi e che ha finito per battezzare anche la Trattoria al Gazzettino.
Passata la gestione ai fratelli Lazzari, la Trattoria non ha smesso di rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro che cercano piatti della cucina veneziana, preparati con estrema fedeltà alle ricette di una volta. Nel menu troverete piatti di pesce e di carne, ma anche numerose opzioni per chi è intollerante al glutine: prenotate il vostro tavolo e godetevi la cucina di uno dei nomi di punta della ristorazione veneziana!