Trattoria Do Forni
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Mangia fuori. Guadagna punti.
Prenota un tavolo online e ricevi Punti Fedeltà Quandoo! Ogni 1.000 punti guadagnerai 10€.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Hai già 1.000 punti? Riscattali ora.
Quando trovi il piatto perfetto e sei incaricato di scegliere un ristorante
Prenota un tavolo, prima che finiscano
Maggiori info sul ristorante: Trattoria Do Forni
Fate un salto nel tempo grazie al ristorante Do Forni, uno dei locali più amati dai turisti che vengono a Venezia e soprattutto dai veneziani. E il motivo non è certo un mistero: con una lunghissima storia alle spalle e un ambiente che richiama l’eleganza dei vagoni ristorante del celeberrimo Orient Express, questo locale promette di regalarvi un tuffo nel passato all’insegna delle ricette più classiche della tradizione veneziana.
Domande frequenti
Il ristorante Trattoria Do Forni dispone di posti a sedere all'aperto?
Trattoria Do Forni Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria Do Forni?
Le radici del ristorante Do Forni sono molto antiche e seguono di pari passo la storia di Venezia e delle alterne fortune che hanno riguardato la città sull’acqua. Durante gli anni della Serenessima, cioè quando Venezia era il centro di una repubblica che rappresentava un punto nevralgico del commercio, nella sede del ristorante Ai Forni si trovava un forno che produceva forni e dolciumi per il convento di San Zaccaria. Ma già allora in questo angolo di Venezia in piazza San Marco ci si occupava di ristorazione, dato che una parte di quel forno era adibito ai cosiddetti cichéti, gli spuntini che ancora oggi sono una parte fondamentale della gastronomia veneta. Dopo la fine della Repubblica Veneta, quel forno si ampiò e diventò prima un’osteria e poi un ristorante finché nel 1973 arrivò Eligio Paties, che ne rivoluzionò la filosofia e l’impianto.
Oggi Do Forni è un’opzione irrinunciabile per chi ama le atmosfere eleganti e tradizionali ed è ovviamente il ristorante preferito per chi vuole assaggiare piatti preparati a regola d’arte in un ambiente unico che riproduce i vagoni ristorante dell’Orient Express.