Trattoria Le Nonnerie
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Maggiori info sul ristorante: Trattoria Le Nonnerie
Basterebbe una frase per riassumere la missione della Trattoria Le Nonnerie, quella appesa all’ingresso di questo locale di Napoli che si trova nella zona di Rione Alto, in via Giulio Palermo, nel quartiere Vomero: Ritagliamo su misura momenti di gusto: piccole oasi nei ritmi frenetici della vita quotidiana. E allora rilassatevi in questa trattoria dove la cucina onora le tradizioni di una volta, quella delle nonne, con tanti classici della cucina partenopea (con antipasti e primi a base di pasta fresca ripiena) ad arricchire un menu davvero stimolante.
Domande frequenti
Trattoria Le Nonnerie Il ristorante dispone di parcheggio?
È possibile pagare con una carta di credito al ristorante Trattoria Le Nonnerie?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria Le Nonnerie?
La Trattoria Le Nonnerie, che si trova in via Giulio Palermo, nel quartiere Vomero a Napoli, è un nome che ha fatto fortuna in maniera piuttosto veloce. Aperto nel 2013, i napoletani ne hanno sùbito apprezzato la volontà di farli sentire a casa loro puntando su un ambiente informale e molto accogliente, in cui gli elementi dell’arredamento sono pensati proprio per ricreare quel calore che provereste solo restando a casa. Del resto, i clienti fanno bene a fidarsi: questa trattoria è infatti nata da una costola del ristorante poco distante, Il Vecchio Pastaio, gestito dalla famiglia Anastasio da ben 28 anni.
La Trattoria Le Nonnerie è un’opzione molto valida perché il segreto del suo successo è imbattibile la forza di una famiglia molto unita. Gaetano, il proprietario, è un affabile padrone di casa che vi accoglierà come se entraste a casa sua; la moglie Anna e il figlio Raffaele, ai fornelli, formano un team affiatato e ben assortito per esperienza e filosofia; Emanuele, in sala, vi farà accomodare e troverà la soluzione giusta alle vostre esigenze. È stato Raffaele a scegliere il nome della Trattoria Le Nonnerie, con il chiaro intento di comunicare l’ispirazione di questo locale: cioè la cucina di una volta, quella delle nonne.