Recensioni di Trattoria Pallottino (53)
Leggi cosa pensa la gente di Trattoria Pallottino. Tutte le recensioni dei ristoranti sono scritte da clienti verificati di Quandoo. Scopri di più su Trattoria Pallottino prima di affidarti a consigli e recensioni di altri clienti del ristorante. Grazie alle recensioni reali, puoi vedere cosa gli altri commensali hanno apprezzato di Trattoria Pallottino e prenotare un tavolo in tutta tranquillità!
53 recensioni
53 recensioni
- Più recenti
- Positive prima
- Negative prima
Locale nel pieno centro di Firenze ottimo cibo,la Fiorentina è il top, bella atmosfera
Highly recommend. Would love to come back next time here.
Excellent traditional Italian food. Wonderful tastes in a pleasing atmosphere.
Pranzo ottimo, quando ritornero' a Firenze non manchero'di ritornare. Ottimo qualità prezzo.
We were the first in the door at 7:30 b/c we had an evening walking tour that started at 8:30. The staff wasn’t particularly friendly and the food was okay, but not amazing. Maybe we caught them in an off night.
Ottimo tutto, dal servizio e dalle pietanze....alcune sublimi !!! Locale molto accogliente con delle chicche del tempo appese alle pareti interne. Consiglio vivamente, si mangia DOC !!!
Cordialità, ottimo cibo, da migliorare la aspirazione cappe cucina, essendo una cucina a vista, quando sei nella prima sala gli odori e i fumi lasciano gli abiti impregnati, comunque consigliato!
Il cibo è assolutamente delizioso e le porzioni abbondante. Il locale ha un'atmosfera calda e casalinga con le classiche tovaglie da trattoria a quadrettoni rossi e bianchi. Il personale non proprio cortese alla mano, l'unica nota negativa
This was definitely my favorite dinner of my Trip so far. The ambiance is that of a cute Tuscan trattoria with some outside seating as well. I had delicious Chianti, carpaccio, and Vin santo with biscotti and nothing disappointed, especially the waitress!!!
Molto bene, abbiamo finito proprio ora e stiamo sorseggiando un buon caffè per finire in bellezza. Proseguiremo la nostra gita sazi e soddisfatti e torneremo sicuramente qui.
Ottima osteria dove si possono assaporare i piatti della tradizione Toscana a prezzi contenuti.abbiamo mangiato crostini di polenta con ragù di salsiccia (molto buoni)un peposo (tenerissimo)eun piatto di pappardelle al ragù di cinghiale (buonissime).Bella anche la posizione,a due passi dalla Chiesa di Santa Croce ma non immerso nel caos del centro. Consigliato
A Nice traditional home cooking trattoria and budget friendly in what could become a desirable place to visit out of the tourist trail In the centre
Tipica trattoria in centro Firenze... ottimo cibo con piatti tipici e personale molto gentile. Tempi di attesa un po' lunghi, ma in vacanza si può sopportare!
I piatti sono cucinati bene secondo la tradizione fiorentina. Quello che potrebbe essere un pregio a volte può essere invece un difetto, cioè la quantità! È vero che nessuno ci obbliga a finire le pietanze ma poi dispiace lasciare nel piatto! Comunque i pici al ragù erano buonissimi, come la bruschetta (3 fette di pane!) le melanzane grigluate, praticamente un vassoio, solo la trippa mi è stato detto dal mio amico che era un pochino gommosa forse cotta troppo.
Ottima posizione e personale gentile e cordiale Ottimi primi e secondi abbondanti. Il calice di vino era di buona qualità Antipasti classici toscani Potrebbe essere più varia l'offerta in menù
Friendly and warm place a little away from the city center. Fabulous dinner, meat of excellent quality, hearty meals, good suggestions. To strongly recommend !
Sono andata con mio marito e abbiamo mangiato la bistecca con le patate arrosto e il vino della casa. Tutto molto buono e il personale disponibile. Il locale vicinissimo a Santa Croce e accogliente. Lo consiglio.
Ottima Fiorentina, servizio rustico, un’ottima soluzione per evitare i posti turistici di Firenze. Prezzo adeguato. È consigliato per chi ha voglia di cibo tipico senza voler lasciare il centro citta
Atmosfera accogliente e informale. Buon posto per mangiare piatti tipici e semplici senza troppe pretese. Prezzi nella norma, nel complesso una cena piacevole ! !
Ottimo locale, ottimo cibo e ottimo vino. Fiorentina da 1,6 kg e Chianti , come da tradizione..Location storica nel centro di Firenze ..titolari simpaticissimi. Top!
Ottima Trattoria in centro a Firenze dove si mangia molto bene, la Fiorentina è veramente eccezionale, i proprietari sono molto gentili,simpatici è disponibili... Consiglio a tutti di fermarsi a mangiare da Pallottino
Ambiente ricco di storia dove assaggiare vere ricette toscane. molto gradita la fetta di anguria offerta a fine pasto. torneremo sicuramente a settembre per cenare con amici.
Positivo: disponibilita e ccompetenza dei titolari della trattoria. Ambiente piacevole e disteso; lacondivisione dei tavoli con altri clienti favorisce la comunicazione e lo scambio di opinioni. Eccellente la carne , un pi' meno i crostini.
Uno dei posti piu genuini di Firenze !! Servizio stupendo e amichevole, ti senti come mangiare a casa, il cibo e' molto casalingo di qualita'eccezzionale!
personale cordiale, cibo ottimo, ambiente simpatico. manca l'aria condizionata, e questo è un bene, ci sono però le pale. Non abbiamo assaggiato primi e secondi perché già pieni! Sarà per la prossima volta
Nessuna attesa per la nostra sistemazione, anzi abbiamo avuto la possibilità di scegliere un tavolino di nostro gradimento. Torneremo anche perché ci siamo trovati veramente bene
Buona cucina (fiori di zucca fritti eccezionali mai mangiata una frittura migliore) molto gentile il personale i prezzi sono normali. Da consigliare e da ritornare
Trattoria superlativa carne ai massimi livelli ambiente che ti porta indietro nel tempo quando non c'era bisogno dell'architetto per arredare un ristorante cucina a vista
Ve lo consiglio davvero ! Il posto è delizioso, con tavoli, panche e sedie in legno, fiaschi appesi ovunque in giro per il locale ed utilizzati come porta candele ad ogni tavolo. Servizio alla buona, con tovaglie a quadretti di carta e caraffe per il vino locale. L'accoglienza è stata amichevole e calorosa. Il menù è ricco e ti permette di gustare i piatti tipici a prezzi accessibili: crostoni toscani (davvero speciale quello con il cavolo nero !), ribollita servita in ciotole di terracotta e la tipica Fiorentina servita sul tagliere di legno. Non è il tipico locale per turisti, ma è frequentato anche dai Fiorentini... Quale migliore biglietto da visita? Già consigliato a diversi amici :)
Scelta ottima per assaggiare la vera cucina toscana nel suo ambiente popolare, si vede che é frequentato da gente del posto. Prezzi abbordabili e piatti di qualità. Merita tornare a provare altre ricette.
Nella vita bisogna avere delle certezze: una di queste è il ristorante Pallottino. Simpatia, ambiente e qualità della materia prima. È la seconda volta che io e mia moglie siamo a Firenze e prima del biglietto del treno abbiamo prenotato il ristorante. Saluti da Santarcangelo di Romagna
Cortesia assoluta e piena disponibilità dei gestori. La trattoria storica 'Pallottino' (per intendersi quella della cucina tradizionale dai buoni e caldi sapori di una volta) che però ci aspettavamo di trovare nel cuore i Firenze non c'è più... Prima scelta: antipasti. Crostone al cavolo nero e gran tagliere di cocccoli e affettati: non degni di nota ma comunque buoni e assolutamente in linea con un giusto utilizzo di sale. Poi paccheri alla carbonara di carciofi: un piatto delizioso se non fosse per la pancetta (o rigatino o guanciale?) stracotto che risultava durissimo sotto ai denti. Buoni i contorni (patate al forno e carciofi fritti) ma l'osso buco (da me tanto sospirato visto che la cottura è lunghissima e quindi me lo cucino poco a casa) era praticamente immangiabile perchè poco cotto. Ci è stato chiesto se volevamo sostituire la portata con qualcos'altro e non ci è stato addebitato il costo di quanto restituito e questo lo abbiamo apprezzato moltissimo. Purtroppo non ci sentiamo di consigliare questo locale. Ringraziamo per la correttezza i gestori ma consigliamo vivamente di assumere personale di cucina con maggiore pratica e competenza.
Ristorantino centrale ma fuori dai grandi percorsi turistici, ed è anche per questo che ci è piaciuto. Clientela sicuramente del posto e qualche straniero. Cibo super, da tornare con amici.
Trattoria verace, personale toscanissimo. assaggiato l'antipastone con tutti gli affettati e la pappa al pomodoro. piatti notevoli. Consiglio di prendere i dolci fatti in casa, ottimi. Faremo passaparola, garantito!!!
Un'ottima impressione, locale spartano ma l'ambiente allegro e familiare. Piatti abbondanti e il vino servito al bicchiere stracolmo. Prezzi nella media ma onesti. Ritornarci sarà un piacere
Trattoria rustica ma accogliente, i piatti però sono strepitosi, la bistecca migliore in assoluto. Consiglio sempre la prenotazione per essere sicuri di trovar posto. Prezzi competitivi.
La trattoria e' semplice e genuina. L'ambiente e' molto divertente, comodo, disponibile e puntuale.I piatti sono cucinati generosamente e con cura. Meglio lasciar spazio per primi e secondi eccellenti (fiorentina e pappardelle al cinghiale OTTIME!) e abbondanti, che distrarsi con gli antipasti, che sono sfiziosi ma forse...abbiamo esagerato...era tutto cósí buono!! Assolutamente raccomandato in quanto a gentilezza, simpatía e eccellenza in cucina! GRAZIE!!!
A pochi passi dal nostro airbnb e vicinissimo a piazza Santa Croce, quindi comodo da raggiungere. Cucina semplice e a buon mercato, Consiglio la bistecca, è stata fantastica.
Dopo una bella giornata in giro per Firenze, una cena tipica toscana rappresenta la ciliegina sulla torta. Qui abbiamo mangiato dei crostini misti buonissimi e una fiorentina divina!! Con dell'ottimo Morellino. Locale consigliato.
Ottimo, vera trattoria fiorentina. Bistecca eccezionale e lista vini con scelte giuste. Raccomandato se piace una cucina casalinga, menù con prezzi contenuti se si considera che stiamo nel centro.
Ambiente tipico e caratteristico, personale cordiale e onesto: ci hanno fatto ordinare meno di quanto richiesto perché, a ragione, avremmo sprecato cibo e soldi. A proposito, il prosciutto crudo: una favola. Prezzo non proprio da trattoria ma intendiamoci: pieno centro a Firenze, porzioni da indigestione e, come dire, nulla di sbagliato. W Firenze!
Cibo ottimo, ambiente molto familiare e servizio veloce. I piatti sono arrivati in sincronia, segno di una buna organizzazione. Da consigliare anche per i vini.
Cena ottima, croccola con prosciutto, pappa al pomodoro e super-Fiorentina da dividere il tutto, porzioni molto generose locale molto caratteristico. Super consigliato anche per servizio prenotazione attraverso quando molto comodo
Ottima accoglienza, ambiente molto familiare. I piatti sono semplici e cucinati con maestria, un'ottima scelta per chi vuole conoscere e gustare le tipiche ricette toscane. Altamente consigliato
Ottimo, siamo rimasti molto soddisfatti per l'accoglienza, il cibo, l'atmosfera informale, calda e familiare. Apprezzatissima la carbonara di carciofi e la trippa. Prezzo medio basso. Ci torneremo senz'altro
Great food with great atmosphere for our first dinner in Florence
Locale storico ... personale squisito ... cucina fresca e genuina .... ci torneremo quando sarà possibile gustare uno dei loro piatti forti , la carbonara di carciofi !!!
Cortesia del personale, piatti tipici e molto buoni, saporiti, velocità nella preparazione e nel servizio e puntualità nella disponibilità del tavolo all'ora prenotata. Nel complesso, consiglio la cena presso la trattoria.
Sono tornato 2 volte con la mia ragazza in questo ristorante durante il nostro soggiorno a Firenze. Rapporto qualità prezzo ottimo, siamo rimasti davvero soddisfatti della cucina (consiglio vivamente i paccheri alla carbonara di ciarciofi) e dal personale davvero gentile e simpatico. Se dovessi tornare a Firenze so già dove andare a mangiare!
Tutto molto buono,su tutti consiglio la tagliata di manzo con lardo di colonnata e il tiramisù!!!inoltre il rapporto qualità/prezzo mi è sembrato ottimo!!!non perdetevi l'occasione per mangiare qualcosa di diverso.