Trattoria San Giovanni
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Trattoria San Giovanni
Trippa, piccione ripieno, strozzapreti e porcini… vi bastano queste poche parole per prenotare un tavolo da Trattoria San Giovanni? La verità è che questo ristorante di Rimini, situato su via Flaminia, non necessità di una descrizione lunga perché è un locale fatto di sostanza. E questo si intuisce anche dai piatti: nomi corti che vanno dritti al punto! Oltre a trovare i classici piatti della cucina romagnola, pasta fatta in casa inclusa, questo ristorante punta tutto sulle carni degli allevamenti dell’Emilia-Romagna, che sia per riempire le paste che per preparare ottimi secondi piatti.
Domande frequenti
Il ristorante Trattoria San Giovanni dispone di posti a sedere all'aperto?
Trattoria San Giovanni Il ristorante dispone di parcheggio?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria San Giovanni?
In via Flaminia, a pochi passi dal via Tripoli e non distante dall’Arco di Augusto, Trattoria San Giovanni è uno di quei posti che non possono non essere visitati per assaggiare la vera cucina romagnola a Rimini. Il menu è talmente ricco di bontà che non saprete da dove iniziare e se proprio non riuscite a decidere seguite questa nostra breve guida. Gli affettati dell’azienda agricola Zavoli, alle porte di Rimini, e i pecorini in 4 stagionature con fichi caramellati sono una vera delizia.
Tra i primi vi consigliamo ravioli con noci e formaggio di Fossa o strozzapreti al ragù, un grande classico della zona. Tra i secondi di Trattoria San Giovanni provate la salsiccia ai ferri con patate al forno: un burro. Se vi rimane un po’ di spazio provate la crema di mascarpone con croccante di mandorle di questo ristorante di via Flaminia!