Trattoria Santuario
Funzioni chiave
Cucina
Ambiente
Pasti
Servizi del ristorante
Maggiori info sul ristorante: Trattoria Santuario
Che abbiate appena visitato il Santuario della Beata Vergine del Carmelo o che vi troviate a Rovello Porro soltanto di passaggio, la tappa alla Trattoria Santuario è praticamente obbligata. Più di cento anni di esperienza e una costante volontà di cambiare e sapersi rinnovare hanno forgiato il nome e il prestigio di questo locanda in via Madonna, rendendola un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono provare una cucina tipica in un locale che dispone sia di giardino esterno sia di tre sale interne con stufa a legna.
Domande frequenti
Trattoria Santuario Il ristorante dispone di parcheggio?
Nel ristorante Trattoria Santuario si mangia cucina Pizza?
Vuoi prenotare un tavolo da Trattoria Santuario?
A pochi passi dal Santuario della Beata Vergine del Carmelo, a Rovello Porro - piccolo paese in provincia di Como - in via Madonna, troverete una trattoria che non può vantare la storia del santuario (risalente al XVI secolo) ma che è comunque un’istituzione gastronomica della zona, dati i suoi cento anni di tradizione. La Trattoria Santuario, infatti, da oltre un secolo è un punto di riferimento per i fedeli e non solo.
Punto di ritrovo a inizio ‘900 per i mercanti ambulanti, la Trattoria Santuario ha avuto il grande merito di sapersi reinventare con il passare degli anni. Negli anni ‘80, quando la gestione della trattoria fu assunta dalla famiglia Furini, questo locale ha subìto dei cambiamenti che l’hanno fatta diventare anche pub e bruschetteria, mentre negli anni Duemila sono entrate nel menu anche le pizze cotte nel forno a legna. Ma al di là dei cambiamenti che hanno interessato questo locale, la Trattoria Santuario è rimasta sempre sé stessa ed è questa fedeltà alla propria identità che ha contribuito ad aumentare, anno dopo anno, il prestigio di questo delizioso ristorante del comasco.